Si fa strada la possibilità di avere un doppio cast al “Grande Fratello”, così da realizzare due edizioni in una e diminuire l’effetto noia.
È ormai iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova edizione del “Grande Fratello”, al via dal 16 settembre su Canale 5, ancora con Alfonso Signorini al timone, affiancato da Cesara Buonamici in veste di opinionista unica e da Rebecca Staffelli, che avrà il compito di leggere i messaggi pubblicati sui social. Mediaset ha scelto così di applicare il detto “squadra che vince non si cambia”, nonostante non tutti abbiano sempre apprezzato le prese di posizione della giornalista, spesso contro, quasi per partito preso, Beatrice Luzzi, che era certamente la più amata del pubblico.
Nel frattempo, però, si sta facendo strada la possibilità di introdurre qualche novità, con l’idea che questo possa spingere anche chi non seguiva il reality a guardarlo, magari perché incuriosito da quest’ultime. Il programma resterà certamente il fulcro del palinsesto dell’azienda, ma forse in una modalità diversa rispetto a quanto accaduto finora. Non c’è ancora niente di certo a riguardo, ma l’ipotesi non è da scartare a priori, pur mancando poco alla puntata di esordio.
Novità in arrivo al “Grande Fratello”?
Chi non vede l’ora che inizi il “Grande Fratello” può stare tranquillo, ancora pochi giorni e i concorrenti prescelti varcheranno la porta rossa. Non è detto però che tutti restino nella ‘Casa’, almeno quelli che entreranno in occasione della prima puntata, per sei mesi, ovvero fino alla conclusione.
A Mediaset stanno infatti valutando la possibilità di modificare almeno parzialmente il format rispetto a come siamo stati abituati a vederlo. Secondo quanto rivelato da TvBlog, testata sempre accreditata in merito alle vicende che riguardano il piccolo schermo e dintorni, ai piani alti dell’azienda starebbero pensando all‘idea di mettere in atto qualcosa di nuovo, che potrebbe essere di sicuro effetto e in grado di destare curiosità in chi si trova a casa.
Ma in cosa consisterebbe? Non ci sarebbe più un’unica edizione dalla durata extra lunga, che potrebbe spingere alcuni inquilini a lasciare in anticipo perché stanchi di stare lontani dai propri affetti, ma una prima edizione nei mesi autunnali e un’altra in inverno, con due cast differenti. Si avrebbero così due vincitori differenti, che potrebbero essere poi collegati, non si sa ancora in che modo, nel finale.
Il primo a caldeggiare questa idea sarebbe stato proprio Alfonso Signorini, che sarà al timone del programma dal prossimo 16 settembre, dopo avere valutato quanto accaduto negli ultimi anni. Pensare di tenere “reclusi” i concorrenti per sei mesi è decisamente troppo, li fa arrivare stremati alla fine, oltre a dare davvero poco a livello di dinamiche. È anche per questo che è sempre stato inevitabile introdurre poi altri elementi a trasmissione in corso, che hanno però il vantaggio di sapere però quale sia il pensiero di chi si trova davanti al piccolo schermo e agire di conseguenza (l’esempio di Perla Vatiero, che ha poi vinto pochi mesi fa, insegna). Al momento nessuna decisione è ancora stata presa, ma se si vuole davvero dare linfa vitale a un format che resta cruciale per il Biscione forse è davvero necessario muoversi da ora.