Grande Fratello, brutte notizie per Signorini: Piersilvio correrà ai ripari?

Grande Fratello, è accaduto quello che nessuno si sarebbe immaginato. Come si comporterà ora Mediaset? Ecco cosa è successo. 

Il Grande Fratello è uno di quei programmi televisivi, che da ormai parecchi anni, tenta di compiere un vero e proprio esperimento sociale, osservando quali sono le dinamiche che si creano tra i diversi concorrenti.

Grande Fratello, gli ascolti scendono
Alfonso Signorini, Piersilvio Berlusconi (@grandefratellomediaset.it/ansa foto)-arabonormannaunesco.it

 

Si tratta di un reality show, in cui i protagonisti sono dei completi estranei, che si ritrovano a convivere sotto lo stesso tetto, seguiti 24 ore al giorno dalle telecamere. È un format che ha riscosso grandissima curiosità nel pubblico, in particolar modo durante le prime edizioni. La novità di un programma di questo genere, effettivamente, ha portato milioni di telespettatori a diventare osservatori assidui del Grande Fratello. 

L’ultima edizione è iniziata a settembre 2023 e, a quanto pare, terminerà ad aprile. Non è ancora certa la data della finale del reality, ma ciò che sappiamo è che si tratta di una delle edizioni più lunghe. Il conduttore di quest’ultima edizione è Alfonso Signorini e tra i concorrenti vi è un vero e proprio mix tra VIP e NIP. A quanto pare, però, vi sarebbero delle brutte notizie per il conduttore e viste le ultime novità in casa Mediaset, qualcuno si aspetta che Piersilvio corra ai ripari.

Grande Fratello: nessuno si aspettava questi risultati

Nessuno si sarebbe aspettato questo tipo di risultati per un programma come il Grande Fratello.

Grande Fratello, in calo gli ascolti del programma
Alfonso Signorini, Rebecca Staffelli (fonte @grandefratello.mediaset.it)-arabonormannaunesco.it

 

Si tratta di un format, infatti, che da sempre ha appassionato il pubblico e lo ha tenuto incollato alla televisione. Da quello che emerge dagli ultimi dati auditel, però, parrebbe proprio che il noto reality show stia attraversando una crisi. La puntata andata in onda ieri, giovedì 7 marzo 2024, sembrerebbe essere stata un vero e proprio flop. Il Grande Fratello ha totalizzato, infatti, 2 milioni di telespettatori, che sono pari al 15% di share. Un dato che non sembra essere affatto incoraggiante, visto che la serie TV, andata in onda su Raiuno “Doc 3”, ha totalizzato 5,5 milioni di telespettatori, aggiudicandosi il 33% di share.

Dati che sono nettamente diversi tra loro e che denoterebbero un possibile calo di interesse, da parte del pubblico, nei confronti del programma condotto da Alfonso Signorini. In tanti si chiedono che tipo di prospettiva può avere il format, a partire da adesso in poi. Viste le ultime novità in casa Mediaset, infatti, ci si chiede quale sarà il piano di Pier Silvio Berlusconi per la prossima edizione di Grande Fratello.

Impostazioni privacy