Google Maps, finalmente è successo: arriva la novità che farà felici milioni di automobilisti

Google Maps presenta una novità che si rivelerà essere davvero molto utile per gli automobilisti. Ecco che cos’è.

L’automobile è quel mezzo di trasporto che consente di essere totalmente liberi negli spostamenti. Guidare un’auto significa non avere orari, non dover sottostare a nessun tipo di attesa, perché si è liberi di prenderla e andare e tornare quando si vuole, all’ora che si vuole.

Google Maps, automobilisti felici per la novità
Google Maps, novità felice per automobilisti -arabonormannaunesco.it

Quando si viaggia con il proprio veicolo, non essendo a conoscenza di tutte le strade, è possibile avvalersi di uno strumento che negli ultimi anni si sta rivelando una vera e propria mano santa per poter raggiungere un determinato luogo.

Stiamo parlando di Google Maps, la mappa online che è possibile consultare dal nostro cellulare, e che ci fornisce tutte le indicazioni per raggiungere un posto, cosa che fa risparmiare moltissimo tempo e soprattutto, il chiedere informazioni a qualcuno.

Questo strumento prezioso è costantemente aggiornato e migliorato, per poter fornire migliori indicazioni ai propri utenti, che ormai non possono più farne a meno. C’è una ulteriore novità che riguarda proprio Google Maps, e che farà contenti parecchi automobilisti. Ecco di cosa si tratta.

Google Maps, questa novità introdotta farà comodo a molti

Come detto, Google Maps ha apportato un aggiornamento che farà la felicità di diversi automobilisti. Nello specifico, si tratta di un aggiornamento che concerne le stazioni di ricarica delle auto elettriche. Sono in parecchi a possederne una, il numero di chi le acquista è in crescita, ma il problema, finora, di chi ha questo genere di veicoli, è dato dal trovare stazioni per poterlo ricaricare.

Google Maps, automobilisti felici per la novità
Google Maps, automobilisti gioiosi per questa utile novità-arabonormannaunesco.it

Per ora, infatti, ce ne sono ancora in numero limitato nel nostro Paese, per cui è importante conoscere i vari punti in cui è possibile trovarle. Ed è proprio in questo contesto che interviene Google Maps, che ha introdotto un’opzione che aiuta a scovare le varie stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Una novità che, come annunciato, non potrà che rendere felici coloro che possiedono questo tipo di vettura. Per poter sfruttare questa funzione, però, bisogna prima comunicare all’app di avere un veicolo elettrico. Sarà sufficiente cliccare su Impostazioni, poi su “Il tuo veicolo”, e poi cliccare su “la tua auto elettrica”.

A questo punto, aggiungete la vostra vettura e così, grazie a Google Maps, tutte le volte che sarà necessario eseguire la ricarica, l’app cercherà la stazione più vicina da raggiungere.

Impostazioni privacy