Giusy Buscemi, il cuore spezzato e la decisione di cambiare vita

Giusy Buscemi ritorna in tv con una fiction Mediaset di cui è la protagonista: ecco cosa è accaduto nella vita dell’attrice che le ha rivoluzionato la vita.

Giovanna – detta Vanina – Guarrasi è uno dei personaggi femminili più forti e carismatici che siano mai stati ideati. Nata dalla penna della scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia, Vanina è a capo della Squadra Mobile di Catania; i libri – campioni di vendite – narrano le vicende di questa donna (nel libro) quarantenne, fumatrice, con la parolaccia facile, amante della buona cucina catanese e dei film in bianco e nero. Per interpretarla sul piccolo schermo – dove si sa la trasposizione può non essere completamente fedele alla letteratura – è stata chiamata Giusy Buscemi (che di anni ne ha 30 quindi un po’ meno rispetto al corrispettivo di carta), ex Miss Italia 2012, al suo debutto come protagonista in una fiction targata Mediaset.

Giusy Buscemi cuore spezzato
Giusy Buscemi: perché ha il cuore spezzato (www.arabonormannaunesco.it)

Da fine marzo, infatti, è stata promossa al ruolo principale in Vanina – Un Vicequestore a Catania; si tratta di un personaggio sicuramente molto lontano dall’attrice che per interpretarlo ha dovuto togliersi un po’ di aria sofisticata dovuta al suo volto molto pulito e con una bellezza d’altri tempi. Dopo tante fiction in Rai – per esempio Il Paradiso delle Signore, Un passo dal cielo e Doc – Nelle tue mani in cui ha recitato in ruoli importanti, ma non da prima attrice – è venuto il momento di compiere il grande salto.

Giusy Buscemi: cosa è successo davvero

Come dicevamo, il personaggio del Vicequestore Varrasi è certamente agli antipodi rispetto a Giusy Buscemi. Lei infatti è sposata dal 2017 con il regista Jan Michelini da cui ha avuto tre figli: Caterina Maria, di cinque anni e mezzo, Pietro Maria che ha quattro anni e mezzo e Elia Maria che invece ha solo un anno e mezzo. Una differenza abissale con Vanina, che invece “sentimentalmente è un vero disastro” come dice l’attrice sul settimanale Di Più Tv.

Giusy Buscemi
Giusy Buscemi nel ruolo del Vicequestore Vanina Guarrasi – fonte Instagram @giusybuscemii (www.arabonormannaunesco.it)

Vanina infatti si trasferisce a Catania da Palermo con l’intenzione di cambiare vita: un attentato al suo amore – il Magistrato dell’Antimafia Paolo Malfitano interpretato da Giorgio Marchesi – le ha fatto rivivere la morte del padre, anch’egli poliziotto ucciso da malavitosi. Per non soffrire di nuovo, Vanina decide – col cuore spezzato – di mettere una distanza tra lei e Paolo, che però non si rassegna alla fine della loro relazione.

Accanto a tutto questo Guarrasi deve continuare a svolgere il proprio lavoro, coordinando le indagini della Squadra Mobile e i suoi uomini e donne, tra cui l’Ispettrice Marta Bonazzoli e l’Ispettore capo Carmelo Spanò. Come riuscirà a bilanciare questi due aspetti molto importanti della propria vita, lo scopriremo soltanto guardando Canale 5.

Impostazioni privacy