Giuseppe Giofrè, com’era l’allievo di Amici: la trasformazione impressionante

Giuseppe Giofrè è uno dei giurati del Serale di “Amici” 2024: ma chi è veramente il giudice e cosa ha fatto nella sua carriera?

Il programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” è uno dei talent show più longevi e seguiti della televisione italiana. In queste settimane, è iniziata la fase finale della trasmissione, chiamata Serale, in cui gli allievi migliori si sfideranno per conquistare l’ambita coppa. Nel corso della diverse puntate del Serale, tre squadre si confronterrano per evitare che uno dei propri componenti possa essere eliminato. Le tre formazioni sono costituite dagli allievi, danzatori e cantanti, di un coach di danza accoppiato con uno di canto. Dunque, Anna Pettinelli fa squadra con Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini con Emanuel Lo e, infine, Rudy Zerbi con Alessandra Celentano.

Giuseppe Giofrè ecco la trasformazione del giurato del Serale di "Amici"
Giuseppe Giogrè è uno dei giurati del Serale di “Amici” (Foto Instagram @giuseppegiofre – arabonormannaunesco.it)

Durante il corso della prima puntata, la produzione del programma ha deciso che sarebbero stati due gli allievi eliminati. Il primo è stato il cantante Ayle della squadra Pettinelli-Todaro. Subito dopo la fine della prima manche, infatti, il giovane cantante è risultato il meno preferito ed è stato costretto ad abbandonare lo studio e la trasmissione definitivamente.

Il secondo eliminato, invece, è stato deciso attraverso un ballottaggio del concorrente meno convincente della seconda e della terza manche di gioco. Tra il ballerino Kumo e la cantante Lil Jolie, il secondo eliminato della prima puntata è stato il danzatore del coach Emanuel Lo.

Durante l’intera fase del Serale, una giuria scelta dalla produzione del programma giudica le sfide dei giovani concorrenti. La giura di quest’anno è formata dal ballerino Giuseppe Giofrè, il cantante Michele Bravi e dal cantante e personaggio televisivo Cristiano Malgioglio. La maggior parte della persone conoscono le canzoni dei due artisti musicali presenti in giuria. Tuttavia, molto probabilmente il pubblico televisivo italiano conosce meno chi è Giuseppe Giofrè e come si è evoluta la sua carriera nel mondo della danza.

Giuseppe Giofrè: da “Amici” ai palchi internazionali

Originario di Gioia Tauro, Giuseppe Giofrè (classe 1993) prima di diventare uno dei giurati del Serale di “Amici”, ha preso parte all’undicesima edizione del programma. Dopo aver studiato nella scuola di Noemi Verduci, nella propria città, decide di sposarsi a Reggio Calabria per approfondire lo studio della danza hip hop, funk e jazz. Successivamente, come già detto, il giovane Giuseppe partecipa ad “Amici”, vincendo la categoria danza e ottenendo una borsa di lavoro di sei mesi al Millennium Dance Complex di Los Angeles.

La trasformazione del giurato del Serale di Amici Giuseppe Giofrè
Il ballerino e giurato di “Amici”, Giuseppe Giofrè, prima e dopo (Foto Instagram @giuseppegiofre – arabonormannaunesco.it)

Grazie a questa esperienza all’estero, Giuseppe Giofrè ha potuto farsi conoscere da tantissimi registi, coreografi e artisti musicali. Inizia a prendere parte alla realizzazione di diversi video musicali e decide di trasferirsi definitivamente a Los Angeles nel 2014. Solamente dopo un anno, la cantautrice americana Taylor Swift seleziona Giofrè come ballerino del corpo di ballo del tour di promozione dell’album “1989”. L’anno successivo balla al fianco delle cantanti Ariana Grande e Nicki Minaj durante gli MTV Video Music Awards. Tuttavia, dopo essere ritornato in Italia per due anni, lavorando come assistente e ballerino professionista di “Amici”, nel 2018 ritorna ad esibirsi nel Reputation Stadium Tour di Taylor Swift.

Impostazioni privacy