Giovanni Terzi, il retroscena: prima di conoscere Simona stava per andare a vivere con un uomo

Giovanni Terzi ha finalmente ritrovato l’amore con Simona Ventura. Cosa stava accadendo prima di conoscere la conduttrice?

Scrittore e nome di spicco del giornalismo italiano, Giovanni Terzi è reduce dalla partecipazione a Ballando con le stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci. Scendere in pista per lui è stato un modo per affrontare le sue paure e superare alcuni limiti. Un percorso bellissimo in cui ha avuto modo di esprimere la sua parte più intima alla giuria. Una sfida non solo verso sé stesso, ma anche contro la donna che gli è accanto da qualche anno.

Giovanni Terzi e Simona Ventura
Giovanni Terzi, giornalista e futuro marito di Simona Ventura- (foto Ansa)- Arabonormannaunesco.it

Simone Ventura, infatti, è stata un’altra delle concorrenti della scorsa edizione di Ballando con le stelle. La conduttrice ha sempre mostrato una discreta passione per il ballo, essendo un’ex insegnante di educazione fisica ed esperta di sport. Il percorso di Ventura è stato segnato da un caloroso consenso da parte della giuria, arrivando a classificarsi al secondo posto, subito dopo Wanda Nara.

Il loro rapporto è, però, la loro più grande vittoria. Il profumo dei fiori d’arancio è nell’aria. I due, infatti, convoleranno a nozze la prossima estate, per la gioia di tutti coloro che gli vogliono bene. Entrambi hanno un passato doloroso alle spalle. Ventura ha vissuto una dolorosa separazione dal marito Stefano Bettarini e la rottura della sua relazione con Gerò Carraro. Terzi ha affrontato, invece, ben due divorzi, ma oggi è nuovamente pronto al sì.

Giovanni Terzi e l’amore con Simona Ventura

Giovanni Terzi in una recente intervista a Diva e Donna ha raccontato alcuni retroscena della sua vita privata e professionale. Il noto giornalista e scrittore è partito parlando di suo padre, anche lui giornalista, per anni vice direttore del Corriere della sera. Un lungo accenno alla sua ultima fatica letteraria “Madame camorra” biografia non autorizzata della nota criminale Pupetta Maresca. Il racconto degli incontri con la camorrista, le confessioni edulcorate di una donna spietata, ma ormai al tramonto della vita terrena.

Giovanni Terzi e il matrimonio con Simona ventura
Giovanni Terzi parla del suo rapporto con Simona Ventura- (foto Ansa)- Arabonormannaunesco.it

E poi l’incontro con Simona Ventura, colei che gli ha cambiato la vita e gli ha fatto ritrovare la gioia di amare. Terzi racconta di aver conosciuto la conduttrice in un momento buio della sua vita. Un momento di solitudine in cui sapeva di poter contare solo sui figli. “Avevo persino proposto ad un amico di andare a vivere noi due insieme” dichiara Terzi riguardo al periodo precedente all’incontro con la sua futura moglie. Per vincere la solitudine, il giornalista aveva pensato di convivere con un fidato amico.

Impostazioni privacy