Giorgia Meloni, l’agghiacciante verità dietro alle vacanze con Andrea Giambruno

Giorgia Meloni è tornata con Andrea Giambruno: solo per il tempo delle vacanze in famiglia o c’è speranza di una riconciliazione?

La premier e leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha trascorso le sue vacanze estive con l’ex compagno Andrea Giambruno e la loro figlia Ginevra. Sono stati in Puglia. Come capita a molte coppie separate, è facile immaginare che i due abbiano deciso di trascorrere del tempo insieme per il bene di Ginevra. Giambruno, però, sembra essere subito tornato alla carica. C’è chi lo descrive come innamorato perso della Meloni e disposto a tutto pur di essere perdonato.

Le parole di Giambruno dopo la vacanza con la Meloni
Il retroscena sulle vacanze di Giorgia Meloni con l’ex Giambruno (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

L’ex giornalista di Mediaset ha dichiarato di sentirsi appagato quando è con la sua “moglie” e la figlia. Ha detto proprio “moglie”, anche se con Giorgia non si è mai sposato. Ecco le parole esatte: “Tutte le volte che sono con mia moglie e con mia figlia mi sento un uomo appagato. La felicità per me è condividere le piccole gioie di ogni giorno con le persone che amo“. La dichiarazione è stata riportata dal settimanale Oggi, ma non come risposta a un’intervista.

Si dovrebbe trattare di una risposta data da Giambruno in confidenza a degli amici milanesi, come commento alle vacanze passate a Masseria Beneficio, a Ceglie Messapica, con Giorgia Meloni, la piccola Ginevra, l’ex cognata Arianna e altri amici della premier.

Il retroscena sulle vacanze della Meloni con l’ex Giambruno

Ma se davvero l’ex giornalista vuole tornare con Giorgia, lei potrà mai perdonarlo? I due si sono separati quasi un anno fa. La crisi scoppiò a ottobre 2023 dopo che Striscia la Notizia mandò in onda alcune scene in cui, durante la sua trasmissione televisiva, Giambruno si lasciava andare a commenti sessisti e volgari allusioni sessuali con colleghe e redattrici.

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno insieme in vacanza: il riavvicinamento
Andrea Giambruno con la premier Giorgia Meloni (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

C’è chi dice che la Meloni avesse visto quelle clip molto prima che Striscia le mandasse in onda. Ma che la decisione di allontanare Giambruno sia stata una reazione forzata per evitare che la vicenda danneggiasse la sua immagine pubblica da leader di partito e capo del Governo. In questo senso, la Meloni potrebbe aver già perdonato l’ex compagno, decidendo tuttavia per convenienza politica di separarsi comunque. Altre voci parlano invece di una Meloni sconvolta e decisa a mettere fine alla storia con Giambruno per proteggere la propria reputazione e quella della sua famiglia.

Secondo il settimanale Nuovo, la Meloni potrebbe essere tentata dall’idea di riconciliarsi con Andrea soprattutto per amore della figlia. La premier ha capito che la piccola è contenta e serena quando la madre e il padre stanno insieme, come è appunto successo in Puglia. L’entourage della Meloni crede dunque che Giorgia farà di tutto per passare più tempo possibile con Giambruno.

La stessa premier tempo fa ha parlato di separazione definitiva ma ha anche detto di considerare Andrea ancora un amico e, soprattutto, un padre eccezionale. Il riavvicinamento per Giorgia sarebbe quindi solo per il bene della figlia.

Gestione cookie