Gigliola Cinquetti età, figli, marito, dove vive, patrimonio, come era prima: tutto su di lei

Gigliola Cinquetti è una delle cantanti più amate, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lei.

Considerata da sempre un’artista super apprezzata del panorama musicale italiano, è riuscita sin da subito a conquistare i cuori di numerose persone in tutta Italia e anche a rappresentare la nazione in tutto il mondo. Ha infatti vinto il Festival di Sanremo a soli 16 anni, ed è stata anche la vincitrice dell’Eurovision Song Contest. La sua è insomma sempre stata una carriera di tutto rispetto, che le ha permesso di diventare il personaggio che è oggi.

gigliola cinquetti tutto su di lei
Gigliola Cinquetti, tutto sulla cantante (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Gigliola Cinquetti, carriera e vita privata: tutto su di lei

Nata a Verona nel 1947, la cantante è nata in una famiglia nobile ed è quindi cresciuta attorniata di cultura e di arte. In lei nasce da subito l’amore per la pittura, che la porta ad iscriversi al Liceo Artistico. Subito dopo, inizia invece a frequentare la Facoltà di Architettura ma, molto presto, decide di passare a Filosofia. La cantante lascia però ben presto l’Università e inizia a dedicarsi soprattutto alla musica.

gigliola cinquetti chi è
Chi è Gigliola Cinquetti, tutto su di lei (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Gigliola muove infatti i suoi primi passi nel mondo musicale grazie a una Maestra del Conservatorio di Verona, che le dà la possibilità di esibirsi nel corso di una manifestazione canora. Proprio lì viene notata per il suo timbro di voce e, nel 1963, vince il Festival di Castrocaro. Da quel momento la sua carriera non si è più fermata: ha infatti raggiunto il pieno successo quando, all’età di 16 anni, è salita per la prima volta sul palco di Sanremo e ha interpretato il brano Non ho l’età, che le ha permesso di vincere quella edizione. Inizia così ad esibirsi in vari posti del mondo come Francia e Gran Bretagna.

Una volta raggiunto l’apice della popolarità, la Cinquetti sceglie di allontanarsi dalla musica per dedicarsi appieno alla sua famiglia. All’età di 29 anni, ha infatti incontrato l’uomo della sua vita: il giornalista Luciano Teodori. I due si sono subito innamorati e hanno iniziato una profonda storia d’amore, da cui sono nati i due figli Giovanni e Costantino, diventati celebri grazie alla loro partecipazione al reality show Pechino Express. Il marito della cantante è invece un noto intellettuale e giornalista, ma non si hanno altre informazioni su di lui dato che è sempre stato molto riservato.

Impostazioni privacy