Com’è nato l’amore tra Gianni Morandi e Anna Dan? All’inizio c’è stato un imprevisto che ha condizionato tutto, evidentemente poi risolto.
È ormai sempre più raro tra i personaggi famosi, e non solo, trovare coppie che durano da decenni e che dichiarano di essere innamorate come il primo giorno o quasi. Troppo spesso, infatti, alle prime difficoltà, che possono esserci inevitabilmente con il trascorrere del tempo, si sceglie di desistere e di chiudere. Fortunatamente le eccezioni non mancano e non può che essere naturale ammirarli, come possiamo fare con Gianni Morandi e Anna Dan, insieme da trent’anni, ma che si guardano l’un l’altro come due ragazzini al primo amore.
Tutto tra loro è iniziato in maniera del tutto casuale, come capita alle storie importanti, anche se il destino, almeno in un primo momento, non sembrava essere dalla loro parte. Inizialmente, infatti, si è verificato un imprevisto che avrebbe potuto compromettere tutto, è lui stesso a raccontarlo, ma sapendo come sono poi andate le cose non può che sorridere.
Il primo incontro tra Gianni Morandi e Anna Dan: un intoppo inaspettato
Oggi Gianni Morandi e Anna Dan sono ancora innamoratissimi, al punto tale che ancora adesso, a 30 anni di distanza dal loro primo incontro, il cantante non ha esitato a ricordare quel giorno che ha cambiato la sua vita. “19 agosto 1994 – 19 agosto 2024. Trent’anni insieme, ancora e più che mai” è la frase che accompagna una foto ricordo che immortala la coppia quando i due erano ancora dei giovani fidanzati. In sottofondo la sua canzone ‘Una vita normale’.
I due si sono visti per la prima volta in maniera del tutto casuale a una partita di calcio, lui era un giocatore, mentre lei era sugli spalti per assistere alla gara. Lui ha ancora impresso nella sua mente ogni dettaglio, solo oggi riesce a ricordare un comportamento della donna che rischiava però che il loro rapporto saltasse: “Lei aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori, sono rimasto colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità, era splendida – ha raccontato l’artista a ‘Diva e Donna’ -. Io ero separato da 18 anni, avevo avuto qualche storia, ma evidentemente, non quella giusta”. Tra i due nasce subito una grande intesa, ma nel momento dello scambio dei numeri di telefono lei gli ha dato quello sbagliato. Un chiaro segno di come forse lei non si fidasse del tutto di lui.
In quel periodo la donna non sembrava intenzionata ad avere alcuna storia d’amore: “Anna era una manager, una donna in carriera, lavorava dodici ore al giorno, non pensava per nulla al matrimonio, alla famiglia e ad avere un figlio. Non subiva il fascino del cantante famoso, ma io sono una testa dura. Continuavo a fare avanti e indietro da Roma, dove vivevo, a Bologna, dove abitava lei, per corteggiarla. E alla fine ha ceduto”.
View this post on Instagram
La strada, almeno inizialmente, è stata in salita, ma visto come sono andate le cose ne è valsa la pena. Nelle loro vite è poi arrivato anche Pietro, anche se in quel momento c’era chi era arrivato addirittura a definire Gianni Morandi un “papà-nonno” (lei aveva 40 anni, lui 53). A distanza di tempo lui non può che essere felice di come siano andate le cose e di come entrambi abbiano rispedito al mittente con i fatti le critiche degli scettici: “Non posso condividere né capire quella critica, chi l’ha fatta ha pensato solo a me. Pietro per Anna è il primo figlio, per me il terzo. Avrei dovuto mandare a monte il nostro amore dicendole che non volevo un figlio dopo i 50 anni? Ovviamente no, sarebbe stato come scrivere la parola fine al nostro rapporto”. E il loro è evidentemente un amore fortissimo.