Giampiero Mughini, ecco perché non ha avuto figli: la dura verità

Abbiamo imparato a conoscere meglio Giampiero Mughini nella della casa del GF, ma in pochi conoscono il motivo per il quale non ha figli.

Sono tantissimi i personaggi che lavorano nel mondo dello spettacolo, e a seconda delle preferenze di ognuno, noi telespettatori siamo soliti seguirli con stima, interesse e affetto. E per quanto possano essere spesso criticati e bistrattati, in alcuni casi sono proprio i reality show che ci aiutano conoscere le persone che si celano dietro ai personaggi.

Giampiero Mughini
Giampiero Mughini e la scelta di non avere figli (credit Ansa) – arabonormannaunesco.it

Attualmente, ad esempio, sta andando in onda il Grande Fratello, e tra i concorrenti che di recente, hanno abbandonato la casa, vi è anche Giampiero Mughini.

Giampiero, come tutti saprete, è un celebre giornalista e scrittore, e tutti noi abbiamo avuto modo di apprezzarlo grazie alla sua brillante carriera televisiva e non solo. Egli, infatti, ha scritto più di quaranta libri, ha lavorato per importanti testate giornalistiche tra cui Panorama; Il Foglio e Libero, e ha preso parte a numerosi programmi televisivi quali Maurizio Costanzo Show; Controcampo; Tiki Taka; Pressing – Prima serata; La vita in diretta; Stasera Italia e molti altri.

Durante la sua permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia, abbiamo avuto modo di scoprire qualcosa di più anche della vita privata di Mughini, come il suo bellissimo rapporto con la compagna, Michela Pandolfi, e l’amore che nutre peri suoi due cani. Al GF, inoltre, abbiamo visto il giornalista anche interagire con la cerchia dei concorrenti più giovani, ed è subito saltata agli occhi di tutti la complicità con essi instaurata. La domanda che in molti si sono posti, dunque, è la seguente: ma perché Giampiero Mughini non ha avuto figli? La reale motivazione, nel corso di una passata intervista, l’ha rivelata lui stesso.

Giampiero Mughini e la scelta di non avere figli

Sono tante le occasioni della vita in cui ci troviamo di fronte a delle scelte importanti, e tra queste vi è, senza dubbio, quella inerente alla genitorialità. Avere dei figli, infatti, è di certo una delle esperienze più emozionanti che si possano vivere, ma è anche una delle più difficili, e prima di intraprendere tale strada è giusto e necessario passare al vaglio ogni eventualità. Ed è proprio questo ciò che, in passato, ha fatto Giampiero Mughini, e a seguito delle sue riflessioni, ha deciso di non diventare padre.

Mughini al GF
Le parole di Mughini (credit Instagram @grandefratellotv) – arabonormannauneco.it

Mughini, tra le altre cose, è famoso per la capacità di esprimere le sue opinioni in maniera diretta, senza mezzi termini, e nel corso di una passata intervista rilasciata a Caterina Balivo al programma Vieni da me, ha rivelato lui stesso la reale motivazione della sua scelta. Ecco, a tal proposito, quanto affermato da Giampiero: “[…] Se ho mai desiderato avere dei figli? No, penso che sia un mestiere molto difficile, che lo devi saper fare. A me le cose piace saperle fare, e io penso che non lo avrei saputo fare, perché ero talmente impegnato nella battaglia della vita da badare solo a me stesso. Non l’ho mai desiderato. Non è un rimpianto”.

Impostazioni privacy