Il nuovo concorrente scelto da Signorini per il prossimo GF VIP arriva da Uomini e Donne: il canovaccio si ripete.
La direttiva sembrava chiara: evitare di perpetuare un modello non più attrattivo per il pubblico. Quindi, vietato coinvolgere concorrenti legati esclusivamente a un certo tipo di tv considerata troppo trash. Questo si dice abbia chiesto Pier Silvio Berlusconi ad Alfonso Signorini dopo i non eccezionali ascolti dell’ultima edizione del GF VIP. E Signorini ci ha provato davvero: si è impegnato al massimo per costruire un nuovo GF VIP con concorrenti di livello, davvero famosi o con maggiore spessore artistico.
Purtroppo, le cose non sono andate secondo i piani. Tanti dei personaggi contattati hanno subito declinato l’offerta. Io al Grande Fratelli VIP? Ma quando mai! Per questo Signorini è dovuto correre ai ripari tornando ad attingere ai bacini in cui la prospettiva di partecipare al GF VIP ha più presa: influencer, ex cavalieri e dame di Uomini e Donne, volti passati per Temptation Island.
Finora, tra i nomi confermati, il più famoso e culturalmente rilevante è quello di Enzo Paolo Turchi. Ci sono anche tre ex protagoniste di Non è la Rai Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi ed Elonora Cecere e l’ex volto di Thorne Forrester in Beautiful (l’attore Clayton Norcross, che nel 2005 partecipò pure a La Fattoria).
Un altro ex di Uomini e Donne al GF VIP: ecco chi è
Cè una modella brasiliana (Helena Prestes) e c’è l’attore della telenovela spagnola (Iago Garcia). C’è poi l’ex ballerina di Striscia (Shaila Gatta). Ci dovrebbe essere la cantante Jessica Morlacchi. E, come tradizione del GF VIP impone, non poteva mancare l’ex Uomini e Donne.
Sembra infatti che parteciperà al reality show anche un italo-argentino che ha già frequentato il salotto del dating-show di Maria De Filippi e le spiagge di Temptation Island. Un atleta, abbastanza noto anche sui social. Chi è?
Si tratta di Javier Martinez, noto al pubblico di Uomini e Donne come corteggiatore della tronista Sara Tozzi. Dal dating-show fu allontanato quando la redazione scoprì che aveva ancora legami con l’ex fidanzata. Pallavolista argentino, nato a Cordoba nel 1995, è cresciuto tra Sardegna e Marche. Prima di partecipare a Uomini e Donne si era lanciato anche come tentatore in Temptation Island dove si era avvicinato a Ilaria Teolis, che partecipò al programma insieme all’allora fidanzato Massimo Colantoni.
Signorini non poteva farne a meno: senza tronista o corteggiatore di Uomini e Donne che GF VIP sarebbe? Ma finora si è limitato. Ed è già un grosso passo in avanti.