Gemma Galgani e l’attore Walter Chiari, cosa è successo (davvero) tra di loro

Cosa è successo davvero tra l’attore Walter Chiari e la dama di Uomini e Donne Gemma Galgani? Il racconto inedito: tutta la verità.

Lei è una delle grandi protagoniste di uno degli show più famosi e chiacchierati, nonché longevi, del piccolo schermo nostrano, ovvero Uomini e Donne. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi va in onda da oltre vent’anni. Stiamo parlando della dama Gemma Galgani.

Gemma Galgani Walter Chiari
Gemma Galgani e Walter Chiari, cosa è successo davvero tra di loro – Arabonormannaunesco.it

Oggi Gemma Galgani è un noto personaggio televisivo ma, nei decenni scorsi, è stata una delle grandi protagoniste dell’anima culturale della Torino degli anni ’80 e ’90: da cassiera divenne direttrice di teatro, stringendo amicizie e collaborazioni con i nomi più influenti del tempo.

Le parole di Gemma Galgani

Nel corso di un’intervista di qualche tempo fa, Gemma Galgani ha parlato dei raggianti anni ’80, quando nella vivace Torino dell’epoca riuscì a stringere amicizie con personaggi molto noti del mondo del cinema e della televisione. Si è parlato negli anni di un presunto flirt con la leggenda della comicità italiana Walter Chiari, ma cosa è successo davvero? La dama di Uomini e Donne ha rivelato: “Ebbi una simpatia per Walter Chiari ma fu più che altro una forte intesa professionale. Lui era famoso perché non arrivava mai puntuale a teatro, e spesso e volentieri non si presentava proprio agli spettacoli. Io riuscii a fargli mantenere gli impegni presi con il mio teatro per l’intera stagione. Poi, per dispetto, lui alla fine mi disse: “Gemma ce l’hai fatta. Ma non del tutto”. E all’ultima serata non si presentò. Era davvero imprevedibile, Walter”.

Gemma Galgani
Gemma Galgani, il racconto della dama di Walter Chiari – Arabonormannaunesco.it / Instagram: @Uominiedonne

Gemma Galgani ha poi racconto l’incontro con la divina Maria Callas: “Ero con il commendator Erba a Parigi quando ho incontrato la Callas. Era con Di Stefano, nella suite dell’hotel dove alloggiava. Mi tremavano le gambe. Durante la cena, le raccontai che mangiavo poco perché temevo d’ingrassare. A quel punto, la Callas, che con la dieta aveva un rapporto stretto, diventò materna e mi diede un sacco di consigli”.

Gestione cookie