Gambe stanche e pesanti a fine giornata? Con questi rimedi torneranno leggere e in forma

Addio alle gambe stanche e pesanti a fine giornata. Grazie a questi trucchi, infatti, torneranno leggere e in forma.

Prendersi cura di sé stessi e del proprio corpo è fondamentale, a partire dalla testa fino ad arrivare ai piedi. Per questo motivo è bene conoscere qualche piccolo rimedio per rinvigorire gambe e piedi.

Il trucco per dire addio alle gambe stanche e pesanti
Donna con gambe stanche, il rimedio da provare subito (arabonormannaunesco.it)

Famiglia, appuntamenti di lavoro, scadenze da rispettare e tanto altro ancora. Innumerevoli sono gli impegni con cui ognuno di noi si ritrova puntualmente a dover fare i conti. Ne consegue che arriviamo a fine giornata particolarmente stanchi e senza energia.

L’unico desiderio, in questi momenti, è di sdraiarsi sul letto e dormire per tantissime ore. Peccato che il tempo, tiranno, si riveli essere spesso insufficiente. Se tutto questo non bastasse si rischia di non dedicare nemmeno qualche minuto alla cura di sé stessi. Niente di più sbagliato!

Gambe stanche e pesanti a fine giornata? Con questi rimedi torneranno leggere e in forma: da provare subito

Per il proprio benessere sia fisico che mentale è fondamentale coccolarsi e concedersi dei momenti all’insegna del relax. Anche quando questo avviene, però, capita spesso di trascurare qualcosa. Ne sono un chiaro esempio i piedi, a cui la maggior parte delle persone dedica una minor attenzione perché si tratta di una delle parti del corpo meno esposte. Proprio i piedi, però, rivestono un ruolo importante nel corso della nostra vita perché ci sostengono e portano il peso del nostro corpo.

Il trucco per dire addio alle gambe stanche e pesanti
Pediluvio, il rimedio da provare subito (arabonormannaunesco.it)

È facile pertanto intuire come in realtà sia importantissimo prendersene cura, magari grazie ad un bel pediluvio che aiuti a rinfrescare e tonificare. Ma non solo, in questo modo si contribuisce a far tornare le gambe subito leggere e in forma. A tal fine, ad esempio, si consiglia di versare 200 grammi di sale grosso e 120 grammi di bicarbonato in un barattolo di vetro. Aggiungere 15 gocce di olio essenziale alla lavanda, 10 gocce di olio essenziale a base di menta piperita e altre 10 a base di Tea tree oil. Mescolare il tutto finché gli ingredienti non risultino ben amalgamati.

Versare due cucchiai del composto così ottenuto in una bacinella con dell’acqua tiepida. A questo punto immergere i piedi e lasciarli in ammollo per circa 15 minuti. In questo modo si favorirà la circolazione e soprattutto si darà sollievo ai piedi stanchi e alle gambe gonfie. In caso di dubbi o se si hanno delle patologie, comunque, si consiglia di rivolgersi al proprio medico che potrà fornire consigli mirati, tenendo conto della situazione personale del paziente.

Impostazioni privacy