Amadeus nel mirino, arriva la denuncia da parte sua, come un fulmine a ciel sereno: questa volta è proprio grossa.
Un nuovo capitolo di vita per il conduttore, pronto a vivere una stagione televisiva diversa dalle precedenti. Nei mesi scorsi la notizia del passaggio sul canale NOVE ha dominato i media e tuttora se ne parla. Un contratto florido con Discovery, per una collaborazione (quadriennale) proficua. Ancora da concordare gli ultimi dettagli in merito alle trasmissioni affidategli anche se trapelata qualche indiscrezione: tra gli show si menzionino Suzuki Music Party e Chissà Chi, sulla scia di Suzuki Arena e I Soliti Ignoti.
Ebbene, Amadeus sta vivendo un periodo d’oro, oltretutto dopo gli ascolti record ottenuti con la kermesse canora sanremese, ma presto l’incanto si spezzerà. Infatti, recentemente, è stato accusato di un grave misfatto a cui ha fatto seguito persino la denuncia. Dunque si procederà per vie legali, sperando che tale situazione possa ripristinarsi quanto prima, senza pesanti conseguenze, proprio ora che sta per avviarsi un progetto di lavoro a lungo termine. I fan non hanno dubbi sulla sua buona fede.
Amadeus, arriva la denuncia: guai per il noto conduttore
Nuove sfide in arrivo, che sappiano stimolare la creatività dell’ex disc Jokey ravennate, ancora una volta immerso nella musica. Secondo quanto riportato da Diva e Donna, in base agli accordi con il colosso televisivo statunitense, il conduttore avrebbe ‘carta bianca’, come si suole dire, anche per proporre nuove idee. Nulla sembra scalfire la sua energia né l’ottimismo, sebbene una denuncia, materializzatasi improvvisamente, scuota tutti gli equilibri.
La vicenda si lega al passato recente (burrascoso) con l’ex agente Lucio Presta. Un litigio che ha portato al ‘divorzio’ causato, parrebbe, da due differenti modi di fare tv. Ora, stando anche alle affermazioni dello stesso magazine Diva e Donna, i rapporti si sarebbero ancor più inaspriti perché il marito di Paola Perego ha puntato il dito contro il suo ex cliente Amadeus, accusandolo di aver dichiarato il falso in merito a un episodio, ora archiviato, in cui è risultato implicato insieme all’attuale Sottosegretario alla Cultura Mazzi.
Al tempo, oggetto della traversia era la concessione dell’Arena di Verona per uno spettacolo e si è ritenuto ci fosse qualcosa di torbido tra quest’ultimo e Presta medesimo. Dunque la querela non si è fatta attendere, a seguito della testimonianza, con la seguente motivazione: “Pur sotto giuramento il Sig. Amedeo Sebastiani ha riferito fatti e circostanze del tutto inventate e prive di fondamento. Ne risponderà dinanzi all’autorità competente“. Come ha reagito Amadeus? Con un bel tuffo nel chiaro mare della Sardegna.