Prima di Matthew Perry, il cast di Friends aveva già conosciuto il lutto all’interno del prorpio cast, scopriamo di chi stiamo parlando.
A distanza di pochi mesi dalla morte, il mondo continua a piangere Matthew Perry, il Chandler Bing che ci ha fatto ridere per anni, all’interno della celebre sitcom Friends. Andata in onda tra fine anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, ci ha regalato 10 stagioni in cui i 6 protagonisti principali, per 20 minuti ad episodio, diventavano parte della nostra casa.
Monica, Rachel, Chandler, Ross, Phoebe e Joey ci hanno resi veramente parte del loro gruppo di amici per quel periodo. Tutte le persone che hanno seguito la serie durante la sua messa in onda o magari che l’hanno recuperata sulle piattaforme di streaming sono d’accordo nel dirlo. Purtroppo, negli anni, più di uno dei membri del cast è venuto a mancare.
Friends, un altro attore morto
La prematura scomparsa di Matthew ce ne ha riportate alla mente altre. Come quella di James Michael Tyler, venuto a mancare pochi anni prima dell’interprete di Chandler. Il suo silenzioso personaggio, l’olandese Gunther, lo ricordiamo tutti per essere rimasto per anni dietro al bancone dell’iconico Central Perk, il ritrovo del gruppo di amici. Innamorato da lontano della bella Rachel, interpretata da una talentuosissima Jennifer Aniston alle prime armi.
Matthew Perry è morto il 28 ottobre 2024 a pochi giorni dall’anniversario della morte di James, venuto a mancare il 24 ottobre del 2021. Il mese di ottobre negli ultimi anni è diventato pieno di tristi anniversari. Siamo ancora in attesa delle conferme definitive che ci daranno la conferma della causa della morte dell’interprete di Chandler, la morte di James invece è sempre stata chiara.
Purtroppo, l’attore è stato portato via da un cancro alla prostata al quarto stadio, che non gli ha dato in alcun modo scampo. Le speranze sono state basse fin dall’inizio, quindi quando è arrivata la notizia, nessuno è rimasto realmente sconvolto. Cosa che invece non si è ripetuta nel 2024 quando ci siamo svegliati una mattina con la notizia del ritrovamento del corpo di Matthew all’interno della sua piscina privata.
Le teorie sono state tante, ma il suo profilo Instagram, nei giorni che hanno anticipato la dipartita, era stato testimone di post troppo particolari per essere casi isolati. In molti hanno sospettato fin da subito di una ricaduta nella dipendenza, con le quali l’attore combatteva ormai da anni.
Entrambi verranno rimpianti in eterno, da chi li ha amati da vicino ma anche da chi, come noi, li ha amati tramite la loro arte, su grandi e su piccoli schermi. Dopo 30 anni, che una serie viene amata, non può che essere merito dei suoi attori, che l’hanno portata nel cuore degli spettatori. Se non siete ancora riusciti a recuperare la seria, la trovate su Netflix assieme a tante altre sitcom divertenti, che potranno tenervi compagnia durante le sere dell’autunno che sta arrivando.