Francesco Facchinetti ha cambiato look, ma dietro il suo volto c’è una tecnica speciale: cos’è e come funziona il Patch Test

Le ultime novità su Francesco Facchinetti, eccolo con il nuovo look ma dietro il suo volto c’è una tecnica speciale, il Patch Test. Ecco cos’è e come funziona.

Il dj e conduttore tv Francesco Facchinetti, figlio di Roby Facchinetti cantante dei Pooh, ha cambiato radicalmente il suo look, come aveva promesso. Una scelta che ha rivoluzionato il suo aspetto e che lo fa sembrare molto più giovane. Il cambiamento era stato annunciato, dunque non era proprio una sorpresa ma l’effetto di stupore comunque c’è stato.

francesco facchinetti nuovo look
Francesco Facchinetti con il nuovo look, cos’è e come funziona il Patch Test (Foto Ansa) – AraboNormannoUnesco.it

Questo è stato l’anno della Barbie mania, il film della regista Greta Gerwig con Margot Robbie nei panni della famosa bambola Mattel che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo. Un successo planetario, anche in Italia, con i cinema presi d’assalto anche con molti spettatori vestiti a tema, tutti in rosa.

Accanto alla popolarità di Barbie, è esplosa anche quella di Ken, nel film interpretato da uno straordinario Ryan Gosling. Qui arriviamo a Francesco Facchinetti, che ha scelto il suo nuovo look copiando quello del Ken di Ryan Gosling, con la variabile della barba, che il Ken di Barbie non ha. Con capelli e barba biondo platino, l’aspetto di Facchinetti è molto cambiato. Ecco come appare.

Francesco Facchinetti e il nuovo look, cos’è e come funziona il Patch Test

Con il nuovo look alla Ken di Barbie, quasi uguale, esclusa la barba, a quello di Ryan Gosling nel film di successo di Greta Gerwig, Francesco Facchinetti è molto cambiato. I capelli e la barba biondo platino comunque gli donano, grazie agli occhi chiari. Facchinetti sembra proprio un ragazzo californiano e il suo nuovo aspetto è merito anche di una tecnica conosciuta come Patch Test cutaneo. Scopriamo di cosa si tratta e come funziona.

francesco facchinetti nuovo look
Come appare Francesco Facchinetti con il look alla Ken (Foto @frafacchinetti/Instagram) – AraboNormannoUnesco.it

Il Patch Test cutaneo è un sistema per rinfoltire i capelli, a cui è ricorso Fracesco Facchinetti nel suo cambio di look. Non solo capelli biondo platino ma anche più folti. Una tecnica molto utile a chi perde tanti capelli e soffre di alopecia, per cause genetiche, malattie, trattamenti particolare, stress e altri problemi che causano la caduta di capelli. Un vero e proprio disagio, che colpisce anche le donne.

Facchinetti si è rivolto allo studio di Fabrizio Balanti per il Patch Test cutaneo. In un video pubblicato su Instagram, Balanti mostra il nuovo look del conduttore tv, presentando il Patch Test.

Il Patch vien applicato sulla cute del cuoio capelluto, tenendo conto delle dimensioni, della forma della testa e dei capelli della persona. Sul patch vengono inseriti dei capelli naturali, di varia lunghezza e dello stesso colore di quelli della persona a cui sarà applicato il Patch. Una volta terminato il lavoro, viene eseguita l’applicazione del Patch, che viene integrato con i capelli della persona in modo da avere un effetto naturale.

Il Patch non comporta applicazioni invasive né dolorose. Chi lo utilizza si è mostrato molto soddisfatto.

Impostazioni privacy