Fiorentina indigesta per Marotta: addio Inter

La Fiorentina potrebbe superare l’Inter nella corsa che porta a un grande talento. Marotta costretto a inseguire

Il calciomercato invernale ha chiuso i battenti lo scorso 1 febbraio, ma tutti gli addetti ai lavori – dai dirigenti agli agenti dei calciatori – sono già al lavoro in vista della sessione estiva che si preannuncia, come sempre, ricca di novità

Valentini duello Inter Fiorentina difensore Boca Juniors
Fiorentina e Inter si sfidano sul mercato (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

I club di Serie A stanno già pianificando sin da ora i possibili rinforzi. E’ vero che siamo nel bel mezzo della stagione ma è opportuno già portarsi avanti con il lavoro, specie nel caso di calciatori a parametro zero che possono già firmare con i nuovi club.

Da questo punto di vista, l‘Inter può considerarsi come una delle società più attive, avendo praticamente già ultimato due colpi importanti ovvero Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, entrambi in arrivo in nerazzurro a parametro zero.  Poi attenzione anche al possibile rinforzo in difesa. Per svecchiare la rosa, i nerazzurri potrebbero pensare a un talento emergente del calcio argentino che sta rubando la scena in Venezuela, durante il Torneo Pre-Olimpico con la nazionale albiceleste.

Inter e Fiorentina si contendono un possibile rinforzo

Argentino, ventidue anni e di ruolo difensore centrale. In Sud America parlano benissimo delle sue doti di marcatore. Per queste e altre ragioni, le speculazioni sul conto di Nicolas Valentini stanno aumentando molto nelle ultime ore, con la Serie A che continua a stuzzicarlo non poco.

Inter e Fiorentina, lo tengono d’occhio. Valentini è un difensore che, nonostante la giovane età, può già vantare 73 presenze complessive e due reti nel massimo campionato argentino. Oggi gioca nel Boca Juniors, squadra in cui è cresciuto. Precedentemente si è messo in luce in un altro club ovvero l’Aldosivi, dove ha giocato in prestito.

Fiorentina Inter duello Nicolas Valentini Boca Juniors
Nicolas Valentini, pressing Fiorentina (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Secondo il portale Fichajes.net, sembrerebbe essere giunto il momento del grande salto verso il calcio europeo. La Fiorentina è in pressing sul giocatore. Il valore di mercato non eccessivo – almeno 4 milioni  – e il doppio passaporto (argentino e italiano) potrebbero favorire questo colpo di prospettiva.

Ci pensa anche l’Inter che potrebbe destinare parte del budget di mercato a un importante colpo in difesa, considerata l’età ormai avanzata del pur sempre affidabilissimo Acerbi e la probabile cessione di De Vrij che potrebbe tornare in Olanda.

Bisognerà capire anche le intenzioni dello stesso ragazzo: approdare in un campionato come la Serie A, una competizione molto diversa dalla Primera Division, richiede una consapevolezza dei propri mezzi importante, visto che dovrà essere pronto a molti cambiamenti tecnico-tattici.

Impostazioni privacy