Fiorello va da Amadeus, l’annuncio inaspettato e improvviso

Potrebbe seguire il collega e amico Amadeus nella nuova avventura dopo l’addio alla Rai, Fiorello stuzzica la fantasia dei suoi seguaci.

Solamente qualche giorno fa si è conclusa la seconda stagione di Viva Rai2!, il 10 maggio scorso è andata in onda l’ultima puntata, che ha fatto registrare picchi di share oltre il ventiquattro per cento. Risultati incredibili che però non sorprendono più i vertici di Viale Mazzini, perché la creatura di Fiorello è tra le più riuscite degli ultimi anni. Tuttavia, pare che il conduttore non voglia mettersi al timone della trasmissione il prossimo anno.

Fiorello come Amadeus? Potrebbe seguirlo
Amadeus ospite di Fiorello per l’ultima puntata di Viva Rai2!, andata in onda lo scorso 10 maggio – arabonormannaunesco.it (Fonte foto ANSA)

Almeno per il momento cerca di riposare, in fondo andare in onda per duecentotrenta appuntamenti mattutini non è stata impresa facile. Per fortuna ad aiutarlo c’era tutto il suo team e soprattutto Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Luca Tommasini e Ruggiero Del Vecchio. Per non parlare del supporto della moglie Susanna e di tutte le persone a lui vicine, compreso il collega e amico Amadeus, che potrebbe seguire nella sua nuova avventura sul NOVE.

Anche Fiorello su NOVE? Insieme ad Amadeus in futuro

Non è da escludere che torni presto in televisione, sicuramente non sarà per la terza stagione di Viva Rai2!. Per Fiorello il mattin-show avrebbe esaurito il suo ciclo vitale e perciò sarebbe pronto a nuove sfide. “Quando tornerò? Dipende. In cuor mio desidero che mi venga una bella idea, senza quella è inutile tornare sul piccolo schermo. Può essere tra sei mesi, un anno, due. O può essere mai”, sono le sue parole riportate dal settimanale NuovoTv in uno degli ultimi numeri.

Fiorello sul NOVE? "Andrò da Amadeus"
Fiorello potrebbe seguire Amadeus nella nuova avventura sul NOVE. L’ipotesi fa sognare i fan – arabonormannaunesco.it (Fonte foto ANSA)

Da settimane ormai si vocifera di un suo ipotetico passaggio su NOVE, con il conduttore che potrebbe ascoltare la proposta del gruppo Discovery proprio come ha fatto il collega e amico Amadeus, che dall’autunno sarà protagonista sulle reti dell’emittente di Warner Bros. Per ora lo scenario sembra fantascienza, nonostante sia stato lo stesso Fiorello a stuzzicare la fantasia dei telespettatori.

“Ama è come un fratello, magari nella prossima stagione andrò a trovarlo per una sera sul canale Nove”, ma prima il meritato riposo: “Sono stato sei volte all’Ariston col Festival, ho fatto un tour teatrale, Viva RaiPlay! e Viva Rai2!, non mi sono mai fermato”.

Impostazioni privacy