Festival di Sanremo 2025, la direzione artistica ad una delle donne più amate della tv

Dopo che Amadeus ha abbandonato la conduzione del Festival di Sanremo, spunta il nome di una conduttrice che potrebbe prendere il suo posto.

Amadeus ormai ha le idee abbastanza chiare: non tornerà più sul palco dell’Ariston durante la prossima edizione. Ed è dopo questa notizia che si sta cercando un valido sostituto che possa avere il suo stesso successo. Molti sono coloro che si sono candidati anche se si tratta di proposte che sono state rifiutate.

Festival di Sanremo 2025 direzione artistica donne
Amadeus e il festival di sanremo – Ansa – Arabonormannaunesco.it

La RAI infatti sta pensando molto attentamente a chi assegnare questo ruolo in quanto non vuole rischiare di perdere tutto il lavoro fatto da Amadeus. Ma chi potrebbe prendere il suo posto? Ecco che adesso spunta il nome di una nota conduttrice Rai che potrebbe essere adatta a questo ruolo. Vediamo di chi si tratta.

Chi sarebbe la conduttrice che potrebbe prendere il posto di Amadeus

In base ad alcune indiscrezioni rilasciate dal giornalista Giancarlo De Andreis, pare che sui social si stia facendo sempre più spazio il nome di una nota conduttrice Rai.

Milly Carlucci direttrice artistica?
Milly Carlucci fonte instagram @ milly_carlucci arabonormannaunesco.it

Si parla di Milly Carlucci la quale potrebbe essere “la prima donna alla direzione artistica del Festival”. Infatti, in 74 edizioni pochissime sono state le donne che hanno condotto anche se nessuna di loro era direttrice artistica.

Fino ad oggi numerose sono le ipotesi presenti sul tavolo di colui, colei o coloro che potrebbero prendere il posto che Amadeus ha occupato per 5 anni. Si è parlato molto della coppia Alessandro Cattelan- Alessia Marcuzzi senza dimenticare Antonella Clerici, Carlo Conti e Milly Carlucci.

Si è vociferato anche di un cantante che potrebbe prendere il posto di direttore artistico, ossia Albano Carrisi, Massimo Ranieri oppure Gigi D’Alessio. Quest’ultimo infatti ha inviato la sua candidatura proprio durante questi giorni. Voci di corridoio parlano anche di un probabile ritorno di Gianni Morandi il quale sembra essere sempre ben disposto a mettere piede sul palco dell’Ariston.

Quindi, questa volta il fermento intorno al Festival di Sanremo inizia molto prima della presentazione dei cantanti in gara in quanto dovrà essere ancora fatto il nome di colui che si occuperà dell’intera organizzazione.

Nonostante in molti ancora ci sperano, l’unica cosa certa è che Amadeus non sarà alla conduzione del prossimo festival di Sanremo anche se la RAI continua a non cedere, proponendogli addirittura di condurre le prossime due edizioni.

Diversi altri sono i suoi progetti in quando ha intenzione di continuare a lavorare in Affari tuoi e mettere in piedi un programma in autunno insieme a Fiorello. In questo modo si potrebbe anche continuare a sfruttare quella scia che li ha visti come protagonisti nel Festival di Sanremo, due uomini capaci di portare il buon umore e ottenere di sicuro successo in questo nuovo progetto. Inoltre in questi giorni si è venuto anche a conoscenza del fatto che Amadeus è molto corteggiato sia da Mediaset che da Discovery.

Impostazioni privacy