Festival culturali 2024, a questi non puoi proprio mancare: la lista dei più belli in Italia

Nel 2024 ci saranno tantissimi festival culturali in Italia: ecco quelli a cui non puoi proprio mancare. La lista dei più belli da vedere.

Mancano ormai pochissimi giorni all’arrivo del nuovo anno. Tantissime buone intenzioni vengono messe dinanzi a questo anno: sogni, desideri, amori ed esperienze da compiere ci attendono. Tra queste sicuramente non possiamo perderci i festival culturali presenti nella nostra penisola. Ne sono tantissimi e tutti davvero meravigliosi da vedere.

festival culturali 2024
I festival culturali del 2024 (Arabonormannaunesco.it)

Dunque vediamo insieme la lista degli eventi culturali più belli da vedere durante questo nuovo anno. Resteremo davvero innamorati di quest’ultimi e a bocca aperta. Pronti a scoprirli?

Festival culturali in Italia nel 2024: ecco quelli a cui non puoi mancare

Pensare di staccare la spina, di tanto in tanto, per poter viaggiare nel mondo o anche solo nella propria penisola, potrebbe essere un’idea perfetta da mettere in pratica tutte le volte che desideriamo. Non c’è bisogno di aspettare le ‘feste da calendario’, ma si può sempre decidere di prenotare un biglietto aereo o di treno e recarci in luoghi meravigliosi, anche solo per un weekend, rilassandoci un po’.

A proposito di viaggi, oggi vogliamo proporvi i festival culturali a cui sarebbe perfetto partecipare nel 2024. Potrete unire l’utile al dilettevole: acculturarvi con i festival e soprattutto visitare la città che li ospiterà. Vediamo di seguito la lista.

date festival culturali
Le diverse date dei festival culturali nel 2024 (Arabonormannaunesco.it)

Tra i festival culturali del 2024 troviamo:

  • 9-13 maggio il Salone Culturale del Libro: questo evento si terrà a Torino. Si tiene ogni anno al Lingotto di Torino. Qui troverete migliaia di libri interessanti da leggere ed acquistare e soprattutto tantissimi scrittori pronti per voi. La novità di quest’anno consisterà nella divisione in 7 sezioni, ognuna di esse dedicata ad un tema importante e rilevante per il salone: editoria, arte, romanzo, romance, leggerezza, informazione e cinema.
  • 9-11 febbraio NebbiaGialla Suzzara Noir Festival: quest’ultimo si terrà a Suzzara, in provincia di Mantova. La città per tre giorni consecutivi diventerà la capitale del noir. L’idea di creare tutto ciò, nasce dal giornalista e scrittore Paolo Roversi, direttore artistico della manifestazione stessa.
  • 23-25 febbraio Testo Firenze, Come si diventa un libro: quest’ultimo servirà principalmente per i lettori per poter capire ed entrare nella profondità del mondo dei libri. Il capoluogo toscano accoglierà con sé alcuni migliori autori del mondo.
  • 26-30 giugno Passaggi Festival: un evento che si terrà a Fano. Qui verrà affrontato tutto a 360°, infatti si potrà: spaziare su diversi argomenti, quali la politica, l’economia, dai viaggi alla cucina, dalle scienze sociali alla biologia e così via. Insomma, da non perdere.
Impostazioni privacy