Fedez sta male: il rapper costretto a sottoporsi alle cure

Fedez si mostra mentre assume alcuni farmaci e il pensiero dei fan corre subito a marzo 2023 quando annunciò di avere un cancro al pancreas

La vita di Fedez in questi ultimi mesi ha subito un grande stravolgimento: dopo il “pandoro gate” il suo matrimonio è andato il fumo e adesso il rapper sta ricostruendo la propria vita senza Chiara Ferragni. Un grande cambiamento che sicuramente si sta evolvendo non senza dolore.

fedez sta male
Fedez sta male? Cosa sta succedendo-www.arabonormannaunesco.it

Tuttavia il cantante non ha perso le sue vecchie abitudini, visto che continua a raccontare minuziosamente la sua vita attraverso i social. Proprio in queste ultime ore Fedez si è mostrato in una storia di Instagram mentre assume alcuni farmaci e i suoi fan si sono immediatamente preoccupati.

La salute fisica e mentale di Fedez

Fedez ama raccontare ai suoi oltre 14 milioni di follower tutto ciò che gli accade, anche cose drammatiche e importanti come quando ha scoperto nel marzo del 2023 di avere un tumore al pancreas. Anche in quel caso l’ex marito della Ferragni ha scelto di essere trasparente, annunciando la triste notizia e documentando l’evolversi della situazione fino all’operazione e anche oltre.

Fedez salute
Fedez parla spesso dello sua salute – Credit:Ig@fedez-www.arabonormannaunesco.it

Recentemente inoltre ha tenuto un incontro con gli studenti al Circolo dei Lettori di Torino, promosso dall’associazione Acmos, dove ha parlato di temi delicati come la salute mentale e la sua personale battaglia contro il cancro, confessando di aver dovuto fare i conti con la morte nonostante lui sia un privilegiato. Poi ha rivelato di aver avuto un periodo estremamente difficile dopo la diagnosi e l’intervento chirurgico e che per affrontarlo ha dovuto prendere ben sette psicofarmaci, una situazione che ha definito come “l’esperienza peggiore”.

Durante il suo discorso, Fedez ha condiviso l’angoscia che ha provato nel pensare che i suoi figli, troppo piccoli per ricordarlo se fosse morto, potessero crescere senza di lui. Questo pensiero, sebbene fosse fonte di ansia, è stato anche un potente motore per mantenere la speranza e la determinazione di lottare contro la malattia.

Il cantante ha anche sottolineato l’importanza di considerare la salute mentale alla stessa stregua di quella fisica, evidenziando come spesso in Italia la salute mentale venga trascurata. “Ho sempre raccontato la mia vita, il bello e il cattivo tempo”, ha continuato Fedez, ribadendo il suo ruolo di testimonial che denuncia che il denaro e la fama non risolvono tutti i problemi.

La paura per la sua salute è riemersa in queste ultime ore visto che Fedez si è mostrato in una storia di Instagram alle prese con un nebulizzatore. Il rapper però appare rilassato, tanto che ironizza scrivendo “Questa canzone mi fa sentire giovane” riferendosi alla melodia di Artemas, il pezzo che sta spopolando in questo periodo “i like the way you kiss me”. Poi aggiunge: “Per fortuna la mia anzianità mi porta subito alla realtà”.

Alla fine non c’è nulla di preoccupante: Fedez sta facendo una semplice aerosolterapia, una terapia respiratoria che consiste nell‘inalazione di particelle fini di farmaci o soluzioni attraverso i polmoni. Questa tecnica è utilizzata per trattare una varietà di condizioni polmonari e respiratorie, comprese l’asma, la bronchite cronica, la fibrosi cistica, la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e altre malattie polmonari croniche ma anche per la semplice prevenzione di malattie da raffreddamento, infiammazioni ed infezioni delle vie aeree.

Impostazioni privacy