La separazione di Fedez e Chiara Ferragni è ormai sulla bocca di tutti e alla fine arriva un’accusa terribile: sarebbe colpa di Chiara.
La coppia formata da due dei più famosi e potenti influencer italiani è scoppiata. Sembrava destinata a superare qualsiasi crisi, eppure non è riuscita ad andare oltre l’annus horribilis che ha messo la sua tenuta a durissima prova.
L’inarrestabile declino dei Ferragnez arrivò con il Festival di Sanremo 2023, quando Fedez rubò la scena a Chiara esibendosi nell’ormai celebre bacio con Rosa Chemical. In quello stesso periodo Fedez era sotto psicofarmaci e questo gli stava portando dei seri problemi fisici, come una balbuzie tanto forte da diventare invalidante.
Già allora si parlò di crisi, dal momento che lui sparì dalla scena social e non compariva più nemmeno nelle storie di lei. Non fu così: al contrario, la crisi di Sanremo venne superata proprio per quello. Successivamente Fedez rischiò la vita a causa di due emorragie interne e Chiara si precipitò dalla settimana della moda di Parigi a Milano per stargli vicino.
Infine, dopo un periodo di calma apparente, lo scandalo Balocco ha rimesso la coppia sotto pressione fino a che i due non hanno ammesso pubblicamente una nuova crisi, molto più forte delle precedenti.
“Chiara e Fedez senza ritegno”: la critica
Per Antonella Boralevi, giornalista e scrittrice, da tutta la storia d’amore di Fedez e Chiara si può trarre un insegnamento fondamentale: le donne potenti devono dare un contentino al loro compagno se vogliono tenerselo.
Secondo la giornalista, infatti, la coppia sarebbe scoppiata perché il ruolo di Chiara era preponderante su quello di lui, ed era palese a tutti che a comandare nella coppia era lei, e che il marito non avesse alcuno spazio di manovra. Secondo la Boralevi Fedez si sarebbe stufato di “stare al rimorchio” della moglie e, nel momento in cui si è ribellato con il famigerato bacio di Sanremo, sua moglie non lo ha più amato come prima.
Un altro errore di Chiara e Fedez? Mostrare i loro bambini, “senza ritegno”. Secondo la Boralevi, infatti, l’esposizione mediatica di bambini così piccoli è assolutamente da evitare. La giornalista non specifica perché. Si può facilmente immaginare però che le motivazioni siano quelle che da anni vengono portate contro i genitori che non censurano le foto dei figli sui social: mancato rispetto della loro privacy ed esposizione al pericolo di rapimenti e utilizzo delle loro foto a fini illeciti, per esempio su siti dediti alla pornografia.