Federica Sciarelli, l’addio improvviso a Chi l’ha visto: pubblico in lacrime

Federica Sciarelli prossima a dire addio a Chi l’ha visto: la notizia ha sorpreso il pubblico e i tantissimi fans della conduttrice. 

Volto iconico di Chi l’ha visto Federica Sciarelli potrebbe lasciare il format nei prossimi mesi. La nota conduttrice è prossima alla pensione e ha a disposizione un anno di ferie, il che potrebbe condizionare un suo abbandono anticipato. 65 anni compiuti la Sciarelli ha dedicato parte della sua carriera a Chi l’ha visto, il noto format è un prodotto di punta di Rai 3, va in onda da tantissimi anni ed è considerato il programma di servizio per eccellenza.

Federica Sciarelli lascia chi l'ha visto
Federica Sciarelli conduce Chi l’ha visto-foto ansa- arabonormannaunesco.it_

Grazie ad uno staff preparato e ovviamente all’aiuto del pubblico, Chi l’ha visto ha riportato a casa tantissime persone scomparse. Inoltre ha aiutato le forze dell’ordine a risolvere alcuni casi di cronaca. Da 20 anni Federica Sciarelli guida il programma e oltre ad andare in video lavora dietro le quinte. Professionale ed estremamente sensibile ha sempre dimostrato rispetto per ogni caso trattato e solidarietà ai famigliari delle persone scomparse.

Il pubblico le ha sempre rivelato approvazione e sostegno. L’annuncio di un suo ritiro ha lasciato interdetti i telespettatori. Ad accreditare la notizia il magazine Nuovo tv: “Il volto di Chi l’ha visto?, perno di Rai 3 e vero e proprio simbolo di Viale Mazzini, andrà infatti in pensione nell’autunno 2025, quando compirà 67 anni. Un traguardo ancora lontano, ma solo in apparenza, dal momento che la Sciarelli ha quasi un anno di ferie non godute.”

Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto, ma resta in Rai

Le notizie riguardo il futuro in Rai di Federica Sciarelli sono diverse. La conduttrice, che per il momento non sembra interessata ad alimentare il gossip sul suo futuro professionale, potrebbe abbandonare la conduzione nel 2025, ma rimanere in Rai. A quanto pare la Sciarelli dovrebbe assumere un ruolo diverso: lavorare dietro le quinte di alcuni format in veste di autrice e nelle varie redazioni. Dopo la pensione si aprirebbero per la giornalista nuove forme di collaborazione.

Federica Sciarelli addio a chi l'ha visto
Federica Sciarelli intervista-foto ansa- arabonormannaunesco.it-

Le reazione del pubblico in merito ad un’imminente sostituzione di Federica Sciarelli a Chi l’ha visto è stata di estrema delusione. Immaginare una conduttrice diversa alla guida dello storico format è davvero difficile. Da ricordare che la scorsa estate la Sciarelli ha rivelato in un’intervista rilasciata al magazine Oggi che Chi l’ha visto per lei è casa e non ha nessuna intenzione di abbandonare il suo ruolo :“Per me questa trasmissione è casa e sto benissimo. Con i nostri risultati i direttori di rete mi chiedono sempre di prolungare ‘puoi rimanere anche l’anno prossimo?’.

La giornalista ha poi specificato che lascerà Chi l’ha visto solo ad una condizione: “Quando lascerò davvero? Quando faremo il 5% di share e mi daranno un calcio. Io sono di sinistra e ad oggi nessuno mi ha voluta cacciare o mi ha messa in discussione. Se ho subito pressioni dall’alto? In realtà quelle arrivano sempre.”

Impostazioni privacy