Federica Sciarelli: età, marito, figli, laurea, dove vive. Tutto sulla giornalista di Chi L’ha Visto

Tutto quello che c’è da sapere su una delle giornaliste più amate e stimate della televisione e da anni al timone di Chi l’ha Visto.

Su di lei sappiamo che è romana ed è una giornalista, scrittrice oltre a essere anche una cronista parlamentare e una consigliera dell’ Ordine dei Giornalisti del Lazio. Da anni la vediamo al timone di una delle trasmissioni più seguite e amate dal pubblico. Chi l’ha Visto aiuta non solo a ritrovare le persone scomparse, ma ci sono anche delle inchieste su casi del passato ancora irrisolti e non si parla solo di scomparse, ma anche di omicidi efferati.

Federica Sciarelli tra carriera e vita privata
Federica Sciarelli tra carriera e vita privata : cosa sappiamo di lei – arabonormannaunesco.it (ANSA FOTO)

Diverse sono le inchieste letterarie da lei condotte sempre con grande maestria e professionalità. Ma al di là della sua carriera come giornalista e scrittrice di successo, c’è anche dell’altro su Federica Sciarelli da sapere e che riguarda la sua vita privata lontano dai riflettori e dalla televisione.

La vita privata di Federica Sciarelli

Nasce il 9 ottobre del 1958 a Roma da genitori di origini napoletane. Sappiamo che il padre era avvocato dello stato e che ha anche una sorella minore, il cui nome è Marina, alla quale è molto legata ma di lei non si sa molto. Federica Sciarelli si diploma al liceo scientifico e poi vince una borsa di studio per l’avviamento alla carriera del giornalismo.

Federica Sciarelli tra vita privata e carriera
La giornalista molto attiva anche come scrittrice e impegnata nelle sue inchieste – arabonormannaunesco.it (ANSA FOTO)

Poi il suo arrivo a RAI 3 nel 1987. Da inviata passa alla conduzione del TG3. Nel 1989 diventa redattrice interna di tutto il TG3. Rimane quindi sempre fedele al telegiornale fino a quando nell’anno 2004 le viene affidata la conduzione del programma di successo Chi l’Ha Visto. Comincia anche a pubblicare dei libri i quali trattano di tematiche affrontate anche durante la trasmissione. Parallelamente a Chi L’ha Visto, che la vede ancora al timone da tanti anni, ha anche condotto degli speciali.

Tra i casi affrontati anche da lei in trasmissione ci sono: il massacro del Circeo, la banda della Magliana e l’omicidio di Elisa Claps. Ma anche il caso di Emanuela Orlandi e di Simonetta Cesaroni, l’una misteriosamente scomparsa e l’altra brutalmente assassinata. Federica Sciarelli è una giornalista sempre molto attenta alle storie che racconta in trasmissione, affronta tutto con molta delicatezza e nel rispetto soprattutto dei parenti delle vittime o delle persone scomparse.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Federica Sciarelli è molto riservata. Sappiamo che ha un figlio, Giovanni Marra, nato nel 1986 avuto da una breve relazione che poi si concluse subito dopo, circa suo marito sappiamo che è convolata a nozze con un cameraman della RAI di cui però non si sa affatto il nome.

Impostazioni privacy