Federica Pellegrini: età, figlia Matilda, marito, dove vive, studi, dieta e fisico. Tutto sulla Divina

Federica Pellegrini è la Divina del nuoto italiano. Dai successi in vasca alla nascita di Matilda, sono tantissime le curiosità sulla sua vita.

Sono passati pochi mesi da quando Federica Pellegrini è diventata madre per la prima volta. L’annuncio che tutti aspettavano è arrivato tramite il proprio profilo Instagram, dove ha postato una foto insieme al marito Matteo Giunta ed alla neonata. Inoltre il parto non sembra essere stato semplice per lei, che nella descrizione ha infatti aggiunto: “2 giorni complicati, finalmente sei arrivata”. Infatti il parto era previsto per dicembre, ma purtroppo è slittato con Federica che però già era a conoscenza di un possibile slittamento visto che per lei si tratta del primo bambino.

Federica Pellegrini tutto sulla divina marito figlia dove viva
Tutto sulla vita della nuotatrice italiana – Credits: Ansa Foto – Arabonormannaunesco.it

Inoltre Federica non ha dimenticato il suo rapporto viscerale con l’acqua e più volte nel corso delle interviste ha rivelato il suo desiderio di voler partorire proprio lì per evitare lo shock ambientale. La Divina l’avrebbe preferito proprio perché conosce meglio il comportamento del suo corpo in acqua. Eppure alla fine ha desistito dopo essere stata informata dei tremila imprevisti. Quel che è importa è che l’anno nuovo, precisamente il 3 gennaio, ha portato alla luce la piccola Matilde ovvero l’ultimo grande successo della campionessa.

Federica Pellegrini, una vita ricca di successi: dai successi olimpici all’amore ritrovato con Matteo Giunta

La vita sportiva di Federica Pellegrini è stata largamente raccontata. Infatti questa è iniziata all’età di sei anni, dove ha subito mostrato un talento precice che le ha permesso di conquistare battaglie epiche nei decenni successivi. Nel 2002 ha partecipato per la prima volta ai Campionati italiani assoluti vincendo una medaglia di bronzo nei 200 metri stile libero. Il 2004 quindi è stata la volta delle Olimpiadi di Atene, dove ha guadagnato la medaglia di Argento a solamente 16 anni. Tre anni più tardi, ai mondiali di Melbourne, ha ottenuto il suo primo record.

Federica Pellegrini tutto sulla divina marito figlia dove viva
Federica Pellegrini, dai successi in vasca a quelli personali – Credits: Ansa Foto – Arabonormannaunesco.it

Il punto culminante della sua carriera è stato senza dubbio nel 2008, alle Olimpiadi di Pechino, dove ha conquistato il suo primo oro olimpico nei 200 metri stile libero, stabilendo anche il nuovo record mondiale. Nei successivi mondiali di Roma 2009 e Shanghai 2011 ha conquistato altri due successi stabilendo dei nuovi primati.

Nonostante il talento spropositato, non tutte le sue apparizioni olimpiche sono state coronate da successi. La grande delusione è sicuramente l’Olimpiade di Londra, dove Federica non è andata oltre un quinto posto. Nel corso degli anni, però, la Divina è diventata anche una figura popolare nel mondo dello spettacolo e della pubblicità, prestando il suo volto a numerose campagne pubblicitarie e partecipando a programmi televisivi. Tra questi ricordiamo sicuramente Italia’s Got Talent e Le Iene.

Anche la sua vita privata è stata al centro di speculazioni. Quel che è certo è che l’amore l’ha ritrovato con il suo ex allenatore Matteo Giunta, dal quale nel 2021 ha accettato la proposta di matrimonio raggiungendo un altro successo personale. Dopo cinque edizioni dei Giochi Olimpici e tantissime medaglie, La Divina è riuscita anche a sposarsi ed a portare alla luce la piccola Matilde.

Impostazioni privacy