Famoso ex pilota in fin di vita, i fratelli: “È nelle fasi finali”

Un famoso ex pilota della MotoGP si trova in gravissime condizioni di salute. Ecco di chi si tratta e cosa è successo. 

È la più importante competizione motociclistica del mondo, sede ogni anno di successi sportivi e di nuovi campioni. Il Campionato del mondo di velocità, noto anche come motomondiale, è uno degli eventi sportivi più seguiti dell’anno e raggruppa una serie di corse motociclistiche, suddivise nei vari Gran Premi, che si disputano in diversi circuiti sparsi nel mondo.

Ex motociclista è in fin di vita
(Foto ANSA) Ex motociclista del Moto GP in fin di vita (www.arabonormannaunesco.it)

Le moto sulla pista del Gran Premio, sono prototipi sviluppati esclusivamente per la gara e non sono disponibili sul mercato. Questa particolare caratteristica, contrappone il motomondiale ad altre categorie di corse dedicate alle moto, come ad esempio la Superbike, gara in cui vengono utilizzate versioni modificate di veicoli a due ruote acquistabili in qualsiasi concessionario.

Il mondiale Superbike è spesso considerato un fratello minore del MotoGP, ma è una gara altrettanto spettacolare e soprattutto è un trofeo prestigioso per le case motociclistiche. L’inventore del mondiale Superbike è il pilota americano Steve McLaughlin, il quale debutta nel 1973 al circuito Laguna Seca di Monterey con una gara rappresentativa.

Ex pilota in fin di vita: i fan si stringono alla famiglia

Tra le piste del mondiale Superbike nasce il mito del pilota australiano Anthony Gobert, uno degli astri più luminosi della nota gara motociclistica. Dal 1994 al 2006, il pilota scrive pagine memorabili nella storia del motociclismo mondiale, gareggiando per un totale di 500 ore nell’arco della sua carriera. Oggi l’ex campione australiano verte in gravissime condizioni di salute.

Anthony gobert in fin di vita dopo l'incidente
(Foto Instagram @alvin_santoso_31) Anthony Gobert: l’ex motociclista in fin di vita (www.arabonormannaunesco.it)

Aaron e Alex, i fratelli dell’ex pilota, attraverso un post su Facebook, hanno annunciato ai fan la situazione del fratello Anthony. “Con tristezza annunciamo che Anthony è attualmente ricoverato in ospedale per cure palliative ed è nelle fasi finali della sua vita a seguito di una breve malattia”, queste le parole commosse dei fratelli del campione di Superbike, a seguito del ricovero di Gobert in una struttura di cure palliative.

Nel 2019 Anthony Gobert viene ricoverato urgentemente in terapia intensiva, dopo aver ricevuto un colpo in testa con una mazza da baseball. Secondo gli inquirenti, la vicenda è legata ad un regolamento di conti, causato da una rissa in cui era stato coinvolto Gobert dopo una cena in un ristorante. I fan del campione si sono raccolti attorno la famiglia di Gobert, in attesa di nuovi aggiornamenti in merito alle sue delicate condizioni di salute.

Impostazioni privacy