Fai la spesa in questo giorno della settimana e risparmi centinaia di euro

Fare la spesa in modo economico è possibile se si sfrutta questo “trucco” che molti non conoscono: ecco i dettagli. 

Fare la spesa è diventata un’impresa al giorno d’oggi. I prezzi stanno aumentando vertiginosamente e sempre più famiglie comprano meno. In effetti, in alcuni supermercati riuscire ad acquistare i beni primari è diventato quasi impossibile.

Fare la spesa in modo intelligente, ecco qual è il trucco da conoscere
Qual è il giorno migliore per fare la spesa? (AraboNormannaUnesco.it)

Non tutti, però, conoscono un trucco che potrebbe rivelarsi molto utile: se si fa la spesa in un determinato giorno della settimana si può risparmiare molto sul costo dei prodotti. È realmente così? E da cosa dipende il risparmio? Ecco tutto quello che c’è da sapere a tal proposito.

Fare la spesa risparmiando, il trucco da conoscere assolutamente

Il risultato che determina qual è il giorno migliore per fare la spesa arriva da una ricerca condotta in Gran Bretagna. Qui i cittadini hanno affermato che fare acquisti sta diventando una sfida per loro dal punto di vista finanziario. Ormai, sembra che neanche discount e mini market riescano a proporre prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo, come avveniva un tempo.

Fare la spesa in modo intelligente, ecco qual è il trucco da conoscere
Il trucco per risparmiare sulla spesa: basta farla in questi giorni (AraboNormannaUnesco.it)

Ecco perché bisogna ricorrere a trucchi per risparmiare sul costo generale della spesa. Ma qual è il giorno in cui bisognerebbe recarsi nei supermercati? Ebbene, secondo l’indagine, il lunedì si possono acquistare numerosi articoli a prezzi molto bassi. Questo perché i supermercati abbassano i costi dei prodotti invenduti durante il weekend, quando la maggior parte delle persone fa la spesa.

Può essere un ottimo modo per iniziare al meglio la settimana e avere tutto ciò di cui si ha bisogno in casa. Tuttavia, non è una regola che si applica per tutti i supermercati. Infatti, alcune attività fanno partire sconti e promozioni il martedì e in questo giorno può essere ideale fare la spesa, magari evitando le ore di punta.

Similmente, anche di mercoledì e giovedì possono esserci offerte speciali nei vari negozi, quindi occhio al risparmio. Quali sono invece i giorni da evitare assolutamente per fare la spesa? È importante evitare il weekend: generalmente i prezzi si alzano e i prodotti costano molto.

Questo perché i gestori dei supermarket sanno che la maggior parte delle persone sfrutta il tempo libero per fare la spesa e approfittano di tale fattore. Andando controcorrente, invece, si possono fare acquisti in modo intelligente, risparmiando sul costo dei prodotti e con la soddisfazione di avere il carrello sempre pieno.

Impostazioni privacy