Fabio Fazio, quanto guadagna a Nove? La cifra è tra le più alte di sempre

Fabio Fazio, ti sei mai chiesto a quanto ammonta il guadagno del conduttore a Nove? La cifra è tra le più alte di sempre. Tutti i dettagli.

Fabio Fazio è uno dei maggiori conduttori televisivi italiani; in carriera dagli anni ’80 è divenuto, oggi, una delle colonne portanti del mondo dello spettacolo. Il suo volto è legato in maniera indissolubile programmi di grandissimo successo quali Quelli che il calcio e ovviamente Che tempo che fa.

Fabio Fazio, quanto guadagna il conduttore
Fabio Fazio: guadagni (arabonormannaunesco.it)

Come accennato precedentemente, Fabio Fazio è uno straordinario conduttore televisivo e il suo nome è legato ad alcune delle trasmissioni che hanno ottenuto maggior successo in Italia. In modo particolare Che tempo che fa vede la presenza di ospiti di enorme spessore.

Fabio Fazio, l’incredibile cachet del conduttore

Dopo una lunga e fruttuosa carriera in Rai, Fazio si è ritrovato a dover fare i conti con un’amara verità. Lasciare l’azienda milanese non è stato semplice, ma per il conduttore si sono aperte immediatamente le porte di Discovery. 

Fazio quanto guadagna?
Fabio Fazio (Foto da FB, profilo ufficiale di Che tempo che fa – arabonormannaunesco.it)

Insieme all’inseparabile Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, Fabio Fazio ha lasciato la Rai alla volta di una nuova esperienza su Nove – dove ha portato con sé ovviamente il format di Che tempo che fa. Il successo non è tardato ad arrivare e la sua trasmissione ha fatto immediatamente i numeri altissimi.

Nel corso degli anni si è vociferato molto spesso sull’ipotetico guadagno di Fabio Fazio e si è giunti alla conclusione che è uno dei conduttori maggiormente pagati in Italia. Lo stesso contratto con la Discovery vede cifre da capogiro. Dunque, a quanto ammonta il cachet del presentatore di Savona?

Il famoso conduttore ha sottoscritto un contratto della durata di quattro anni con la Discovery che prevede un compenso di 2,5 milioni di euro a stagione televisiva. Questo vuol dire un cachet di 10 milioni di euro in totale. L’aspetto che ha colpito maggiormente è che si tratta di un compenso addirittura superiore a quello della Rai.

Dover salutare l’azienda, dopo oltre vent’anni di carriera, non è stato semplice per il conduttore. Non c’è stata alcuna tipo di polemica e in tanti hanno apprezzato il suo essere così professionale. Fazio, infatti, non ha potuto fare a meno di ringraziare la Rai che lo ha ospitato per così tanto tempo e ovviamente tutto lo staff messo a disposizione durante la messa in onda di Che tempo che fa.

Impostazioni privacy