“Fa male al cuore”, il dolore dei Ricchi e Poveri

I Ricchi e Poveri vivono con un ricordo pesante. Quando la loro mente vaga e torna indietro nel passato, non possono fare a meno di pensarci.

Il 2024 per Angela Bambati e Angelo Sotgiu si è aperto col botto. Sono stati infatti il duo più acclamato di Sanremo, la kermesse canora che si è conclusa poche settimane fa con la vittoria di Angelina Mango. Si sono esibiti sul palco dell’Ariston con grinta e con un piglio che non è passato inosservato, autentici e dinamici si sono messi in gioco sbaragliando letteralmente la concorrenza. La loro canzone “Ma non tutta la vita” è già una hit e si appresta a divenire un vero e proprio tormentone per la prossima estate. Iconici e stilosi sono stati goliardicamente definiti come i “sempreverdi della musica italiana”, nonostante il grande successo conservano però nella loro memoria un ricordo triste.

I Ricchi e Poveri hanno vissuto un grande dolore
I Ricchi e Poveri hanno un dolore nel cuore (Fonte Ansa) arabonormannaunesco.it

Qualche tempo fa hanno ripercorso la loro straordinaria carriera e non hanno potuto fare a meno di rievocare quel periodo in cui Antonella Clerici ha proposto loro di vestire i panni dei giudici di The Voice senior, una richiesta che è stata accolta con entusiasmo dai due cantanti. Entrambi felici e fieri per aver ricevuto la proposta hanno accettato senza esitazioni. Hanno partecipato al talent musicale con gioia, svolgendo il loro ruolo con competenza e professionalità. Ma quella esperienza ha fatto venire a galla in entrambi una forte mancanza.

Ricchi e Poveri, il ricordo li rammarica nonostante il successo

Infatti al loro fianco non c’era Franco Gatti, ex membro della band. Il cantante si è spento a Genova nell’ottobre del 2022 all’età di 80 anni. Gli ultimi momenti dell’esistenza del musicista sono stati particolarmente dolorosi a causa della scomparsa prematura del figlio Alessio che si è spento nel 2013 all’età di 23 anni.

I Ricchi e Poveri lo hanno ricordato così

Non possono fare a meno di ricordarlo(Fonte Mediaset Play) arabonormannaunesco.it

Angela Brambati ha ricordato l’amico e collega dicendo: “Parlare di Franco mi fa sempre male al cuore, ma so che sarebbe stato entusiasta di partecipare a The voice senior”. Anche Angelo ha detto lo stesso, il cantante ha poi aggiunto: “Spiritoso come era sarebbe stato perfetto come giudice”. I due oggi sono legati da una profondissima amicizia e da un sodalizio artistico che dura da ben 57 anni.

Quando si sono conosciuti erano poco più che adolescenti avevano infatti 16 e 17 anni. Sono stati fidanzati per un periodo, la loro relazione è durata circa quattro anni poi è terminata. Nel salotto di Verissimo alla conduttrice Silvia Toffanin a tal proposito la cantante ha dichiarato: “Continuando a cantare siamo diventati come fratelli, anche perché lui iniziava a guardare le altre ragazze, e non solo”.

Impostazioni privacy