La conduttrice di Estate in diretta, dopo il grave avvenimento, non ha potuto fare a meno di esprimere la sua opinione.
Quanto accaduto nei giorni scorsi ha messo in allarme non solo la conduttrice di Estate in diretta, ma una vasta fetta della popolazione. In seguito ad un breve periodo di assenza dagli schermi, la padrona di casa della trasmissione di Rai 1 è tornata a parlare del grave avvenimento esprimendo la sua preoccupazione: c’è un problema serio che non può più essere ignorato.
Volto di Estate in diretta, celebre talk show televisivo firmato Rai, la conduttrice ha vissuto attimi di terrore proprio mentre si trovava negli studi dell’azienda a Roma. Nunzia De Girolamo, insieme al collega Gianluca Semprini, ha fatto il possibile per non perdere la calma, nella speranza che tutto finisse al più presto e senza correre pericoli. L’ex politica ha documentato l’accaduto tramite i social e, dopo aver passato qualche giorno lontana dalle scene, è tornata a parlarne nel corso di un’intervista ad Oggi.
Estate in diretta, la trasmissione viene interrotta: il racconto sconcertante della conduttrice
Lo scorso 31 luglio, è scoppiato un incendio nella zona di Prati, a Roma, che ha interessato Monte Mario seminando il panico tra i residenti. Ad essere coinvolti, anche gli studi Rai, non molto distanti dalla collina. La trasmissione Estate in diretta è stata bruscamente interrotta per mettere al sicuro i presenti. De Girolamo e Semprini erano in studio, insieme a colleghi e dipendenti dell’azienda, e sono stati costretti ad evacuare.
La conduttrice ha ripreso tutto con il suo smartphone, tenendo aggiornati i fan tramite foto e video condivisi sui social. “Scappano tutti – ha affermato –, non mi era mai successo nemmeno a scuola di dover evacuare così. Questa ci mancava. Questa è la vita in diretta”, ha proseguito. All’inizio pensava che si trattasse di uno scherzo ad opera degli autori, ma poi si è dovuta ricredere.
Nella sua intervista, De Girolamo non ha esitato a dire la sua sottolineando la situazione di emergenza climatica che da tempo ormai stiamo vivendo. A detta sua, ci sarebbe “un problema serio” da affrontare, ossia il riscaldamento globale: “Ed è incredibile che possano esistere dei delinquenti che mandano in rovina riserve naturali, come i 200 ettari di Monte Mario appena andati persi”.
La Procura di Roma, infatti, ha dato il via ad un’inchiesta e, al momento, si sta indagando anche per dolo. Le fiamme sarebbero partite da un’area di parcheggio, per poi raggiungere Monte Mario. Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, impegnati nelle registrazioni di Estate in diretta, si sono dovuti fermare senza possibilità di spiegare al pubblico cosa stesse accadendo. Da qui è nata l’idea della conduttrice di documentare l’evacuazione: “Sono stati minuti trafelati”, ha fatto sapere. Ma, nonostante tutto, alla fine non hanno corso rischi.