Emilio Solfrizzi, che fine ha fatto l’amatissimo attore? Ecco cosa fa oggi

Emilio Solfrizzi, in molti sono curiosi di sapere che fine ha fatto l’attore barese: ecco tutto quello che sappiamo

Originario della città di Bari, nel corso della sua carriera è diventato uno degli attori più apprezzati del piccolo e del grande schermo ma non ha mai dimenticato le sue origini: stiamo parlando proprio di lui, Emilio Solfrizzi. Uno dei professionisti più acclamato dello spettacolo, è stato in grado di interpretare diversi personaggi in moltissimi film e fiction note a tutti tra cui Sei forte maestro, Tutti pazzi per amore, Selvaggi, Maschi contro femmine e molti altri. Ma oggi che fine ha fatto il noto attore? Ecco quello che fa.

Emilio Solfrizzi che fine ha fatto
L’attore Emilio Solfrizzi ecco cosa fa oggi- credit ansa- arabonormannaunesco.it

L’arte e lo spettacolo sono lo specchio dell’anima di alcuni attori, ed è questo il caso di Emilio Solfrizzi. Sin da bambino, ha sempre avuto la passione della recitazione tanto da condividerla con uno degli amici più fidati rimasti nel tempo, Antonio Stornaiolo. Inizialmente, i due cominciano a maturare questa passione all’interno della scuola superiore, fino a proseguire con la radio e la tv locale.

Il duo prende forma e il suo nome è Toti e Tata. Passano dalle simpatiche rubriche radiofoniche a diversi programmi televisivi che hanno caratterizzato lo spettacolo della città di Bari. Tra questi possiamo ricordare la famosa sit- com Filomena Coza Depurada, proseguendo con Il polpo, Television, Melensa e molti altri prodotti da Telenorba.

Nel 1998, il duo si scioglie ed Emilio decide di trasferirsi a Roma proseguendo la sua carriera con alcuni film che lo rendono famoso in tutta Italia: ricordiamo Selvaggi, Fratelli Coltelli, L’amore rubato, School of mafia, Mi rifaccio vivo, Un matrimonio da favola, Speciale per me , Bel tempo si spera e moltissimi altri.

Emilio Solfrizzi cosa fa oggi? Ecco la verità

Il noto attore, però, da circa 5 anni è sparito dai radar televisivi ma non ha assolutamente abbandonato quello che è il suo lavoro e la sua passione più grande: lo spettacolo.

Emilio Solfrizzi che fine ha fatto
Emilio Solfrizzi ecco che fine ha fatto l’attore- credit ansa- arabonormannaunesco.it

Insieme al suo amico d’infanzia Antonio Stornaiolo, ha portato nei vari teatri di tutta Italia il famoso spettacolo che li rivede insieme dopo circa 25 anni, Il cotto e il crudo che ha avuto uno straordinario successo. Lo spettacolo ripercorre gli anni di infanzia unito a diversi stornelli e canzoni prettamente pugliesi che gli hanno resi famosi e che hanno lasciato il segno nei tantissimi amanti dei due attori.

Oltre questo spettacolo, in questo periodo Emilio Solfrizzi continua il suo ruolo da attore prettamente a teatro con il famoso spettacolo L’anatra e l’arancia insieme all’attrice Carlotta Natoli.

Impostazioni privacy