Elisa Wong, chi è Lin Wang new entry in Doc 3: biografia, Instagram e curiosità

C’è una new entry nel cast della terza stagione di Doc. Andiamo alla scoperta di Elisa Wong, al debutto nella fortunata fiction di Rai 1.

È già partito il conto alla rovescia per la prima puntata di Doc – Nelle tue mani: l’attesissima serie, giunta alla sua terza edizione, farà il suo debutto giovedì 11 gennaio alle 21:30, come sempre sulla rete ammiraglia della Rai. Non mancano le novità.

Chi è Elisa Wong new entry di Doc 3
Elisa Wong, ecco chi è la new entry di Doc 3 (Foto Facebook DOC – Nelle tue mani) – arabonormannaunesco.it

Tra le novità della fiction che in questi anni ha tenuto incollati milioni di italiani allo schermo c’è l’esordio di Elisa Wong, che ha preso parte alle nove puntate di Doc 3 (registrate dalla scorsa estate fino a novembre).

Nella serie prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction la giovane attrice originaria della Cina veste i panni di Lin Wang, una specializzanda dell’ormai conosciutissimo Policlinico Ambrosiano di Milano. Cerchiamo di conoscerla meglio.

Elisa Wong, ecco chi è la giovane new entry di Doc 3

Elisa Wong ha da poco compiuto 27 anni (è nata a Pechino il 12 dicembre 1996). È cresciuta tra Roma e Prato da quando aveva 5 anni: da piccola ha studiato teatro iniziando la sua carriera nella pubblicità prima di approdare sul piccolo e sul grande schermo. 

Alla scoperta di Elisa Wong nuova attrice di Doc
In Doc 3 la giovane attrice nata a Pechino interpreterà il ruolo di una specializzanda del Policlinico Ambrosiano (Foto Instagram @petitewong) – arabonormannaunesco.it

Dopo gli studi superiori – svolti presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II – Elisa si iscrive alla Luiss Guido Carli laureandosi in Economia e Management d’impresa nel 2020. Successivamente, dopo un breve tirocinio in uno studio commercialista, decide di puntare sulla carriera artistica. Il suo esordio nel cinema risale a tre anni prima della laurea, nel 2017. In quell’anno partecipa infatti al film “Una Famiglia”, diretto da Sebastiano Riso. Invece nel campo della pubblicità ha lavorato con Sprite Zero e nel 2018 è apparsa nel videoclip della canzone Bye Bye di Annalisa.

Nel 2019 appare anche in “Appena un minuto“, regista Francesco Mandelli. Il 2021 invece è l’anno dell’esordio televisivo: l’attrice di origini cinesi interpreta la parte di Robbi nella serie “Zero” su Netflix. Sempre quello stesso anno posa per la pubblicità di Gucci 100 anni e per Costa Crociere. Poi la troviamo nel ruolo di Stella in “Pov i primi anni” (2021), “The net gioco di squadra” (2022) “Il clandestino” (2023), “Stelle Binarie” (2023).

Marco Wong, il padre di Elisa, è uno dei massimi esponenti della cultura cinese in Italia. È consigliere comunale del Pd a Prato e presidente Onorario di AssoCina. Elisa Wong è attiva anche sui social: il suo profilo Instagram ha poco meno di 3.100 follower (già cresciuti con l’avvicinarsi della prima puntata di Doc 3) ma è facile prevedere che i numeri sono destinati a una crescita vertiginosa con l’avvio della terza stagione della seguitissima fiction diretta da Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto e che ha Luca Argentero come protagonista.

Impostazioni privacy