Eleonora Giorgi, l’annuncio sulla malattia che nessuno poteva aspettarsi

La dichiarazione dell’attrice Eleonora Giorgi stupisce tutti: affronta la malattia pensando alla sua famiglia.

Nata a Roma da una famiglia di origini inglesi e ungheresi, Eleonora Giorgi (classe 1953) è un’attrice e regista italiana. La nonna paterna era di Londra, mentre quella materna proveniva dall’Ungheria. Nel 1973, avviene il suo esordio nel mondo del cinema, interpretando il ruolo di una monaca di clausura nel film di genere erotico diretto da Domenico Paolella. L’anno successivo recita in coppia con l’attrice Ornella Muti in un altro film erotico: “Appassionata”.

Eleonora Giorgi, l'annuncio sulla malattia che nessuno poteva aspettarsi
Eleonora Giorgi è stata un’icona del cinema italiano (Foto ANSA – arabonormannaunesco.it

Inoltre, Eleonora Giorgi è stata una sex-symbol durante gli anni Settanta. Infatti, per l’edizione italiana della famosa rivista «Playboy», l’attrice posa completamente nuda. Dopo aver preso parte a diverse commedie sexy all’italiana, Eleonora Giorgi inizia ad interpretare i primi ruoli seri e drammatici a partire dalla metà degli anni Settanta. In particolare, collabora con i registi: Alberto Lattuada, Eriprando Visconti, Damiano Damiani, Franco Brusati.

Tuttavia, decide di non abbandonare completamente la commedia. Eleonora Giorgi prende parte a film commedia con Renato Pozzetto, Adriano Celentano e Carlo Verdone. In particolare, per la sua interpretazione di Nadia Vandelli in “Borotalco”, diretto da Verdone, l’attrice vincerà il David di Donatello. Mentre, a partire dagli anni Novanta e Duemila, Eleonora Giorgi si dedica al lavoro di attrice per la televisione, prendendo parte a diversi sceneggiati per la RAI e serie televisive di Mediaset, come ad esempio “I Cesaroni”.

Eleonora Giorgi combatte la malattia per stare accanto ai figli

Nella sua vita privata, è stata sposata due volte e ha avuto due figli. Dal primo matrimonio con l’editore Angelo Rizzoli è nato Andrea. Mentre, dalla relazione con l’attore Massimo Ciavarro è nato il secondogenito Paolo. Inoltre, dal 2023, l’attrice ha rivelato che le era stato diagnosticato un tumore al pancreas. Immediatamente si è sottoposta alle cure necessarie per contrastare e combattere il tumore.

Eleonora Giorgi: l'annuncio inaspettato sulla malattia
Eleonora Giorgi combatte il tumore per essere presente al matrimonio del figlio Paolo (Foto Ig @eleonoragiorgiofficial – arabonormannaunesco.it)

Secondo quanto riportato in un’intervista al settimanale «DiPiù», Eleonora Giorgi starebbe continuando la chemioterapia e si è sottoposta ad alcuni esami di controllo. Questi test sono necessari per monitorare la presenza del tumore e valutarne lo stato e la grandezza. Nonostante il carattere instancabile dell’attrice, rivela di essere molto stanca e di sentirsi molto debilitata a causa delle terapie. Tuttavia, non può pensare di abbattersi o di fermarsi perché ha molte cose a cui pensare.

Eleonora Giorgi, infatti, ha dichiarato che vuole assolutamente stare meglio in vista dei due matrimoni dei figli Andrea e Paolo. Il primo a sposarsi sarà proprio il primogenito con la storica fidanzata Serena, verso aprile o maggio. La notizia ha colpito l’attrice perché sapeva che il figlio non fosse particolarmente interessato al matrimonio e a questo tipo di festeggiamenti. Mentre, Paolo e Clizia – conosciuti durante la partecipazione al “Grande Fratello VIP” – si sposeranno successivamente, l’11 ottobre. Dunque, mamma Eleonora ha solo un obiettivo: accompagnare all’altare i suoi due figli.

Impostazioni privacy