Eleonora Giorgi, le ultime parole sul tumore sono un macigno: “E’ durissimo”

Eleonora Giorgi è tornata a parlare della sua battaglia contro il tumore. Le sue parole non sono passate inosservate.

Eleonora Giorgi sta combattendo contro il tumore al pancreas. Si tratta di una malattia aggressiva, che deve essere affrontata su più fronti. Grazie alle cure eseguite fino a questo momento, l’attrice ha potuto sottoporsi a un intervento chirurgico. Non è stato facile, ma tutto è andato per il meglio. La battaglia, tuttavia, non è ancora finita. La diretta interessata sta continuando lottare contro la patologia.

Le ultime parole di Eleonora Giorgi sul tumore
Eleonora Giorgi torna a parlare della sua malattia – (IG @eleonoragiorgiofficial) – arabonormannaunesco.it

La scoperta è avvenuta in modo casuale, durante un’altra visita. Da quel momento in poi, la vita di Eleonora e della sua famiglia è cambiata. In più occasioni, è stata ospite a Verissimo, da Silvia Toffanin, per aggiornare il pubblico sulle sue condizioni di salute.

Eleonora Giorgi ancora in ospedale: il percorso non è finito

Eleonora Giorgi ce la sta mettendo tutta nella sua lotta contro il tumore al pancreas. La notizia della malattia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Nonostante questo, la donna sta dimostrando una grande forza d’animo. È circondata dall’affetto della sua famiglia e l’amore per le persone care la sta aiutando a non mollare. Il recente intervento è andato bene. L’attrice, dopo un ricovero, ha ricevuto il permesso di tornare a casa.

Eleonora Giorgi ancora in ospedale
Eleonora Giorgi si sta sottoponendo a nuove cure – (IG @eleonoragiorgiofficial) – arabonormannaunesco.it

Ad oggi, tuttavia, le cure non sono ancora terminate. In una breve dichiarazione per il settimanale Nuovo Tv, ha ammesso che l’operazione è stata difficile da affrontare: “È andato tutto bene, ma è stato molto doloroso“. La donna, al momento, sta affrontando un nuovo ciclo di chemioterapia. Sulla sua pagina di Instagram, è possibile leggere il post in cui annunciava ai fan il proseguimento delle terapie: “Chemio, si ricomincia“. Nel video in questione, ha mostrato anche la sua stanza in ospedale.

Eleonora Giorgi ha risposto affermativamente alla domanda di un utente che le chiedeva se si trattasse di una chemioterapia preventiva. È una prassi diffusissima in ambito oncologico. I medici ricorrono a questo protocollo per evitare che potenziali cellule maligne sfuggano al controllo. Così facendo, si hanno maggiori possibilità di eliminarle tutte.

La diretta interessata, nonostante tutto il dolore subito, è grata per i traguardi raggiunti: “Proseguo questo cammino, che a volte è durissimo, ma io ringrazio la vita e Dio. Credo negli oncologi e nella scienza“. È inutile dire che ha ricevuto tantissimi messaggi di solidarietà. Il popolo del web si è precipitato sul suo profilo per donarle conforto e affetto.

Impostazioni privacy