Eleonora e Barbara Berlusconi età, lauree, vita privata, figli, dove vivono, foto Instagram: tutto sulle figlie di Silvio

Scopriamo tutto sulla vita lavorativa e privata di Eleonora e Barbara Berlusconi, le figlie dell’ex cavaliere e dell’attrice Veronica Lario.

Dopo la morte di Silvio Berlusconi, i suoi cinque figli hanno ereditato il suo enorme patrimonio e impero aziendale. La scomparsa del noto politico e imprenditore italiano è avvenuta nel mese di giugno del 2023, a seguito di un malattia di cui era affetto in modo cronico. Qualche mese dopo, gli eredi, in particolare i cinque figli, hanno aperto il testamento e le disposizioni del padre. Berlusconi aveva disposto di dividere equamente la “quota disponibile” del patrimonio tra Marina e Pier Silvio. Mentre, la “quota legittima” doveva essere divisa tra tutti i figli: Marina, Pier Silvio, Eleonora, Barbara e Luigi.

Chi sono Eleonora e Barbara Berlusconi, le figlie dell'ex cavaliere e Veronica Lario
I cinque figli di Silvio Berlusconi durante i funerali del padre (Foto ANSA – arabonormannaunesco.it)

In questi ultimi mesi, si è sentito parlare molto dei due primi figli di Berlusconi, Marina e Pier Silvio, nati dal primo matrimonio con Carla Dall’Oglio. La prima è attualmente presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore, mentre Pier Silvio è vice-presidente e amministratore delegato del Gruppo Mediaset. Ma chi sono, invece, gli altri figli dell’ex cavaliere? Nel 1990, Berlusconi decide di sposarsi con la seconda moglie, Veronica Lario, dopo la separazione dalla prima. Da questa seconda unione nasceranno: Barbara, Eleonora e Luigi.

Sia Barbara che Eleonora sono nate in Svizzera, precisamente a Arlesheim, la prima nel 1984 e la seconda nel 1986. Entrambe studiano e si diplomano presso il Collegio Villoresi di Monza. Tuttavia, Barbara si iscriverà alla facoltà di filosofia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Mentre, Eleonora decide di trasferirsi a New York per frequentare la St. John’s University. Barbara ed Eleonora, assieme a Luigi, sono da sempre state molto legate. Nonostante i figli da diversi matrimoni, non vi sono mai state discussioni o diatribe tra tutti e cinque i figli di Berlusconi.

Barbara ed Eleonora Berlusconi: tra lavoro e vita privata

Una volta concluse le loro esperienze formative, Barbara ed Eleonora intraprendono la loro strada all’interno del mondo del lavoro. Sia Barbara che Eleonora fanno parte del consiglio di amministrazione della Fininvest, la società della famiglia Berlusconi. Inoltre, i tre fratelli di seconde nozze possiedono una holding che controlla il 21,43% delle azioni della Fininvest. Inoltre, entrambe le sorelle sono attive nell’ambito edilizio e immobiliare, possedendo una società, la B.e.l. Immobiliare (l’acronimo riprende i nomi di Barbara, Eleonora e Luigi).

Tutto sulla vita delle figlie di secondo letto di Berlusconi: Eleonora e Barbara
Eleonora e Barbara Berlusconi: le due figlie minori dell’ex cavaliere (Foto Instagram @bb_itsme – arabonormannaunesco.it)

Dal punto di vista sentimentale, Barbara ha avuto in totale cinque figli da diverse relazioni. Con l’ex compagno Giorgio Valaguzza, nascono Alessandro (2007) ed Edoardo (2009). Successivamente, invece, nascono gli altri tre, figli dell’attuale compagno Lorenzo Guerrieri: Leone (2016), Francesco Amos (2018) ed Ettore Quinto (2021). La prima figlia di Berlusconi e Veronica Lario vive in un’abitazione da 70 vani nel centro di Milano, in particolare nella zona “Pagano”, molto vicina al quartiere “City Life”.

Eleonora è forse la figlia più riservata di Silvio Berlusconi. Nel 2011, annuncia il fidanzamento con il modello inglese Guy Binns. Sebbene, i due decideranno di non sposarsi mai, hanno avuto tre figli: Riccardo, Flora e Artemisia. Tuttavia, dopo ben 11 anni di relazione, Guy ed Eleonora si sono lasciati nel 2022. Anche Eleonora vive in un’abitazione nel centro del capoluogo lombardo. In questo caso, il suo appartamento da 300 metri quadri è situato vicino alla Basilica di San Nazaro in Brolo.

Impostazioni privacy