Eleonora Daniele, l’ammissione senza vergogna: fatto per anni ogni mattina

La carriera della conduttrice è cominciata con trasmissioni di successo. Le confessioni di Eleonora Daniele.

La vediamo in televisione da diversi anni, sempre molto affascinante e brava nelle sue conduzioni, ma anche molto controllata e rispettosa di chi ha di fronte, non solo in termini di ospiti in studio ma anche e soprattutto molto dedita al suo pubblico a casa, che per lei è sempre stato “sovrano”. Una carriera come conduttrice e giornalista che l’ha portata a essere protagonista di trasmissioni sempre molto seguite. Affronta da sempre diverse tematiche e spazia dall’attualità, alla politica fino a toccare la cronaca e a volte anche qualche lato romantico e molto emotivo.

Eleonora Daniele, l’ammissione
Eleonora Daniele e quella confessione – arabonormannaunesco.it

Eleonora Daniele si confessa dicendo che la sua carriera è stata segnata da diversi successi proprio per i suoi programmi di informazione, di taglio giornalistico, i quali affrontano delle tematiche sempre più attuali, sui fatti di cronaca in particolare. Ma c’è anche una confessione che la giornalista dichiara senza troppi giri di parole.

L’ha fatto per sei anni

Quando le chiedono se oltre a programmi di informazione vorrebbe fare anche qualche conduzione legata all’intrattenimento, Eleonora Daniele non ci pensa due volte nel rispondere e dichiara che: “Ho condotto Unomattina per 6 anni, andava avanti per ore e si snodava su diversi registri: in quella grande palestra penso di essermi fatta le ossa su varie cifre”. 

Eleonora Daniele, l’ammissione
Per ben sei anni alla conduzione di Uno Mattina – arabonormannaunesco.it (ansa)

E poi continua nel dichiarare che ha successivamente sviluppato la parte di informazione dato che ha sempre questo desiderio di conoscere. Ma dichiara anche che non le dispiacerebbe condurre dei programmi “più leggeri” e meno impegnati, come invece ha fatto fino a ora.

Da tempo la vediamo alla conduzione di Storie Italiane, Storie di Sera e adesso anche Dottori in Corsia. Quello su cui punta l’attenzione la conduttrice e giornalista è proprio il suo pubblico. Quindi le sue conduzioni devono sempre tenere presente di quella determinata fascia di età in quella specifica fascia oraria e prestare sempre molta attenzione alle esigenze di un pubblico che è sempre più esigente e che vuole essere informato in un determinato modo.

Proprio la passione che la conduce da anni a fare questo lavoro è la chiave di tutto secondo Eleonora Daniele. La giornalista nella sua intervista a TeleSette ha dichiarato :“Cerco inoltre di pormi in una dinamica di empatia verso chi mi segue” ha asserito in seguito, chiarendo di ritenere che il detto “il pubblico è sovrano” non sia affatto una banalità.

Impostazioni privacy