Elena Santarelli, continua senza sosta la battaglia alla dura malattia: non è sola a sostenere il percorso di cure

Elena Santarelli non è sola: continua senza sosta la battaglia contro la malattia. Si allunga la scia di persone al suo fianco.

Protagonista della cronaca rosa, la vita della showgirl ha subito un duro colpo qualche anno fa. Il dramma che l’ha colpita è stato così grande da quasi toglierle il fiato, e per la sua famiglia è iniziato un calvario conclusosi solo recentemente, e con successo. La dura patologia aveva colpito proprio dritto nel suo cuore.

Elena Santarella battaglia tumore alleati
Elena Santarelli -Credit Instagram@elenasantarelli -Arabonormannaunesco.it

Ad ammalarsi gravemente è stato, infatti, suo figlio Giacomo avuto dal marito, l’ex calciatore Bernardo Corradi. Il bambino nato nel 2009, ha soli 8 anni è stato colpito da una forma di tumore molto invalidante al cervello. Era il 2017 quando la vita della famiglia Santarelli-Corradi veniva sconvolta da questo avvenimento.

Con le giuste cure mediche il bambino, però, ha sconfitto questo male e oggi è tornato a scuola. L’erede Corradi oggi farebbe una vita normale anche se, spiega la madre, pare avere una maturità di un ragazzo di trenta anni. La famiglia sta cercando di tornare alla solita routine ma non può dimenticare. Da qui la decisione di continuare a lottare per chi questo male lo sta o lo dovrà affrontare. Cerchiamo, dunque, di capire meglio.

Elena Santarelli, con lei nella raccolta fondi

La showgirl è rimasta duramente segnata da quanto le è successo e le poteva accadere se il figlio non fosse sopravvissuto al cancro. Per questa ragione, dopo un periodo di riflessione, ha scelto di non tacere e di raccontare la sua storia in un libro che è davvero avvincente e profondo.

Elena Santarelli raccolta fondi
4 barboncini Red Toy -Credit Instagram@elenasantarelli -Arabonormannaunesco.it

Il titolo dell’opera autobiografica è “Una mamma lo sa“. La storia in esso narrata apre, perciò, uno squarcio su una realtà poco conosciuta dalla popolazione e il ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza. Con il passare del tempo, però, la scia dei sostenitori che contribuisce a questa battaglia sta aumentando.

Recentemente online la stessa Elena Santarelli ha postato un annuncio interessante. La donna rivela che ci sarebbero 4 barboncini Red Toy in vendita al costo di 2 mila euro ciascuno. Si tratterebbe di tre femmine e un maschio. Disponibili a fine giugno, tutto il ricavato della loro vendita andrà alla fondazione “Bambino Gesù reparto neuro-oncologia”.

I cuccioli sarebbero di una signora, come si legge sull’annuncio, dove è anche riportato il link della persona da contattare per acquistare uno di questi pet e contemporaneamente contribuire a questa raccolta fondi davvero importante per tanti bambini.

Uno degli obiettivi della showgirl, se non ancora raggiunto, pare sia anche aiutare la fondazione Heal, formata dai genitori dei bambini colpiti da questo male, a comprare un simulatore per la neurochirurgia pediatrica.

Impostazioni privacy