È stato eliminato ad Amici 13, ma poi ha sfondato in Europa: l’ex allievo che ha vinto X Factor

Uno degli ex allievi di Amici 13 è stato eliminato dal talent per poi sfondare in Europa e vincere X Factor: ecco di chi si tratta.

Il programma condotto da Maria De Filippi è da sempre stato un coacervo di talenti. Ogni anno migliaia di giovani ragazze e ragazzi tentano di fare i provini per entrare a far parte della scuola e studiare con i migliori insegnanti.

Amici 13: ex allievo vince X factor
Il successo internazionale dell’ex allievo (Instagram @amiciufficiale) – arabonormannaunesco.it

Alcuni di loro riescono fin da subito a convincere il pubblico e i giudici, mentre altri ci mettono più tempo e hanno bisogno di una maggiore maturità per emergere e far vedere il loro spessore artistico. È proprio il caso di uno degli ex cantanti di Amici 13: eliminato durante il suo percorso nella trasmissione e poi è riuscito a raggiungere il successo a livello europeo dopo aver vinto X Factor.

Da Amici 13 a vincitore di X Factor: il successo del cantante

Sicuramente in molti si ricorderanno di Nick Casciaro, uno degli allievi della scuola di Amici. Il giovane cantante ha partecipato alla tredicesima edizione, quella vinta da Deborah Iurato, in cui hanno raggiunto il successo anche i Dear Jack. Il percorso Nick non è andato oltre la settima puntata, ma non si è dato per vinto.

Amici 13: trionfo X factor cantante
Nick Casciaro vince X Factor in Romania (Twitter @amiciufficiale) – arabonormannaunesco.it

Una volta uscito dal talent condotto da Maria De Filippi, alcuni conoscenti rumeni hanno proposto a Nick di partecipare a X Factor in Romania nel 2020. Una scelta intelligente, dato che è riuscito a vincere quell’edizione e da quel momento in poi le porte della carriera musicale gli si sono spalancate, partecipando a numerosi eventi e programmi televisivi rumeni. Casciaro si è detto felicissimo per questa sua esperienza arrivata in tempo di Covid.

Nick non è il primo degli ex allievi di Amici che riesce ad avere successo all’estero nonostante in Italia non sia riuscito a sfondare. È il caso di Shady, che ha partecipato alla sedicesima edizione poi vinta dal ballerino Andreas, anche lei è riuscita a conquistare il pubblico internazionale vantando milioni di ascoltatori su Spotify.

@venom1234177 #live #best #❤️❤️❤️ #talent #emozione # che grande talento!!!! @nickcasciaro_official ♬ suono originale – venom

Un percorso simile a quello di Nick lo ha fatto Maria Luigia Larocca, la quale aveva preso parte alla settima edizione del programma di Canale 5, ma non era riuscita ad arrivare in finale. Nonostante ciò, ha partecipato e vinto The Voice Albania, diventando una delle cantanti internazionali più conosciute.

Impostazioni privacy