È sempre Mezzogiorno, scelto il sostituto di Lorenzo Biagiarelli: chi sarà

Lorenzo Biagiarelli non ci sarà nella prossima edizione di “È sempre Mezzogiorno”: ecco chi lo sostituirà.

A partire da settembre il cast dello show “È sempre Mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici, che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.00, verrà completamente stravolto. 

È sempre Mezzogiorno: scelto il sostituto di Lorenzo Biagiarelli
Scelto il sostituto di Lorenzo Biagiarelli per il programma “È sempre Mezzogiorno” (Instagram @sempremezzogiornorai) – arabonormannaunesco.it

La prossima stagione è già stata confermata ma ci saranno degli addii e dei nuovi arrivi. Dopo l’uscita di scena di Lorenzo Biagiarelli, entra nel cast un nuovo personaggio a sostituirlo ma non sarà Daniele Persegani che è già una presenza fissa nel programma di Rai 1.

È sempre Mezzogiorno: chi sarà il sostituto al fianco della Clerici

Lorenzo Biagiarelli ha lasciato spontaneamente la trasmissione “È sempre mezzogiorno” dopo le numerose polemiche nate prevalentemente sul web per via di uno scandalo verificatosi negli scorsi mesi. Per quello, gli autori hanno scelto di affiancare Antonella Clerici con il cuoco Daniele Persegani e con il tuttofare Alfio Bottaro. 

È sempre Mezzogiorno: Federico Quaranta al fianco di Antonella Clerici
Federico Quaranta al fianco di Antonella Clerici nella prossima stagione di È sempre Mezzogiorno (Instagram @federico.quaranta.real) – arabonormannaunesco.it

Nella prossima stagione però ci sarà un altro personaggio che prenderà il posto di Biagiarelli. Si tratta di un volto amatissimo in Rai ovvero Federico Quaranta. Il noto conduttore sarà proprio nel cast fisso del programma di cucina di Rai 1. Sarà una spalla per la conduttrice Antonella Clerici che l’anno prossimo sarà di nuovo impegnata con la conduzione di The Voice, dopo il riscontro davvero positivo di quest’anno.

Già durante un altro show di successo della Clerici, i due hanno lavorato insieme. Facevano coppia ne “La prova del cuoco”. I fan del programma non possono dimenticare quando Federico Quaranta sostituì per una decina di puntate la padrona di casa nella conduzione del programma. La scelta è ricaduta su questo conduttore perché è uno dei più amati in Rai e il suo programma, “Il provinciale”, è davvero molto seguito. 

A tal proposito, la Rai sta pensando di dare uno spazio più grande a questa trasmissione dopo le tante polemiche per averla relegata in prime time il sabato e la domenica su Rai 3. Quaranta conduce anche Linea Verde, programma nel quale mostra i posti più belli d’Italia anche con percorsi enogastronomici. Quindi Federico Quaranta sarà un personaggio fisso nel cast dello show della Clerici.

Non è chiaro se sarà effettivamente il sostituto di Lorenzo Biagiarelli, in quanto spesso si è parlato anche di un possibile ritorno di quest’ultimo. In ogni caso, Quaranta ci sarà e il pubblico è ben lieto di rivederlo in televisione accanto alla padrona di casa Antonella Clerici che, fra l’altro, è in lizza per la conduzione del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy