È sempre mezzogiorno, che fine ha fatto lo chef Barzetti? Perché non appare più in video: “Periodo doloroso”

Un’onda dolorosa ha travolto lo chef Barzetti. Siamo soliti vederlo nella trasmissione condotta da Antonella Clerici su RAI 1.

L’ultima apparizione dello chef, nella trasmissione televisiva dedicata alla cucina e capitanata da Antonella Clerici – È sempre mezzogiorno su RAI 1 – risale a prima di Natale. In effetti tutti ricorderanno un evento accaduto durante una puntata della trasmissione di cucina,  in cui lui era presente. Quella puntata aveva scatenato molte proteste sul web.

È sempre mezzogiorno, che fine ha fatto lo chef Barzetti?
È sempre mezzogiorno e lo chef Barzetti – arabonormannaunesco.it (Credit: IG@sergiobarzetti)

Dopo quell’episodio, lo Chef quindi non è più apparso in televisione e soprattutto nella popolare trasmissione della Clerici. Nonostante sui social gli sia stata dimostrata tanta solidarietà dopo l’accaduto, anche se non da tutti. Ma cosa è successo di così grave da causare il suo allontanamento dalla televisione?

Le parole dello Chef Barzetti

“Quando il brodo bolle troppo forte tutto si mescola, sia il buono che il cattivo, e allora l’esperienza ti spinge ad abbassare la fiamma e tutto torna così al suo posto”

Queste le parole utilizzate dallo Chef in un post che ha condiviso sulla sua pagina social. In merito agli attacchi sopraggiunti su tutti i fronti per quella frase infelice in cui utilizzava l’espressione di “stordire la preda” con il vino, in merito a una determinata pietanza da cucinare. Ebbene lo Chef ha risposto sui social dimostrando tutto il suo dispiacere soprattutto per l’accanimento contro di lui. Quella frase infelice che presupponeva lo stordimento dell’animale con il vino non era piaciuta affatto soprattutto alle donne che si sono sentite chiamate in causa e offese.

È sempre mezzogiorno, che fine ha fatto lo chef Barzetti
Quella frase infelice dello chef Barzetti e la sua lunga assenza dalla trasmissione “È sempre mezzogiorno” – arabonormannaunesco.it (Credit: IG@sempremezzogiornorai)

“Non auguro a nessuno di trovarsi travolto da un’onda dolorosa di giudizi e parole pesanti”. E poi ha aggiunto: “A a tutto c’è rimedio… il silenzio aiuta, il rumore assordante invece no, ma anche il rumore è esperienza perchè da esso si impara e ci si rialza. Nel mio lavoro mi è capitato di imparare di più dalle esperienze negative che da quelle positive”.

Ma alla fine lo Chef ha realizzato a distanza di due mesi di assenza dalla trasmissione televisiva, che ogni evento che potrebbe sembrare tragico e negativo invece è anche una opportunità. Soprattutto la grande differenza tra il mondo reale e quello virtuale. E ancora aggiunge queste parole:

 “Ringrazio il Signore che mi ha sempre aiutato negli anni a costruire il mio quotidiano su basi reali e solide” . Aggiungendo anche che “tutto ha tremato ma nulla è crollato”.

Lo Chef Barzetti punta la sua attenzione anche sulla sua meravigliosa famiglia, che gli è sempre al suo fianco e che è un valore importante della sua vita. “Con i tempi giusti tornerò a raccontarmi e a condividere con voi le mie emozioni”. Questa la sua dichiarazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Barzetti (@sergiobarzetti)

Diversi sono stati i commenti a queste parole di scuse che lo Chef condivide sui social. Anche Antonella Clerici, senza esporsi troppo, ha dimostrato sostegno e solidarietà allo chef attaccato con un semplice cuore nei commenti. Al momento quindi non è certo sapere se e quando lo Chef tornerà in trasmissione di “È sempre mezzogiorno”.

Impostazioni privacy