È l’influencer più pagata al mondo, ma c’è un dettaglio che sfugge: chi è davvero Aitana Lopez

Siete sicuri di sapere tutto su Aitana Lopez? Andiamo a scoprire insieme i segreti dell’influencer più chiacchierata del momento.

Sulla bocca di tutti, Aitana Lopez è la modella e influencer più chiacchierata del momento. Con i suoi capelli rosa, il suo viso angelico e il suo fisico mozzafiato, sembra proprio aver conquistato tutti. La 25enne spagnola, originaria di Barcellona, è seguitissima sui social. Il suo profilo Instagram @fit_aitana vanta infatti oltre 195mila follower. Tra likes e frasi di apprezzamento, non manca nemmeno chi ha dichiarato il proprio amore alla giovane influencer.

Aitana Lopez influencer
Aitana Lopez, tutto sull’influecer spagnola (Instagram @fit_aitana) -arabonormannaunesco.it

Oltre alla sua straordinaria bellezza, Aitana è anche dotata di una grande personalità. Viene infatti definita come una donna forte e determinata, indipendente e generosa, ama aiutare gli altri. Con coraggio e autenticità, affronta le sfide ed esprime le sue opinioni senza riserve, sebbene il suo humor complicato e la sua introspettività possano rendere difficile farla sorridere. Sembra dunque essere perfetta, forse troppo. Ma qual è il suo segreto? Andiamo a scoprirlo.

Il segreto della perfezione di Aitana Lopez

Aitana in realtà altro non è che il frutto dell’Intelligenza Artificiale. L’influencer dunque non è reale, ma un insieme di pixel colorati realizzati da un algoritmo alfanumerico lavorato da un computer. A crearla è stata l’agenzia di modelle spagnole The Clueless che, dopo spiacevoli episodi verificatisi con modelle e influencer vere, ha deciso di risolvere il problema cancellando il fattore umano, e dunque l’errore, con l’AI. «Lo abbiamo fatto per non dover dipendere da persone che hanno ego e manie» ha dichiarato il fondatore dell’agenzia.

La realizzazione della modella ha inevitabilmente scaturito una serie di polemiche. C’è chi, innamorato della giovane spagnola, una volta scoperta la sua identità, si è sentito truffato dalla sua immagine. Qualcuno ha anche attaccato l’AI ipotizzando a teorie del complotto e c’è invece chi vede in questa perfezione il fallimento di anni di lotte contro standard di bellezza stereotipati e irraggiungibili.

Aitana Lopez modella
Aitana Lopez, il segreto della sua perfezione (Instagram @fit_aitana) -arabonormannaunesco.it

Nonostante tutto, la sfida dell’angezia The Clueless si è rivelata vincente. L’influencer che non esiste riesce infatti a guadagnare più di 10mila dollari al mese. È proprio la sua perfezione ad aver stregato il web tanto da renderla così famosa e a trasformala in un vero e proprio business. Si tratta infatti di un successo su diversi livelli, questo sviluppo tecnologico potrebbe anche rivoluzionare il mondo del digital social marketing.

Impostazioni privacy