Dramma ai mercatini di Natale, nessuno crede sia successo davvero: la tragedia scuote la città, sospese manifestazioni

Dramma ai mercatini di Natale, e tutto viene immediatamente sospeso: un disastro impensabile. Ecco che cosa è accaduto.

Anche solo pensarlo sembrerebbe un brutto incubo, invece è successo veramente. E una delle più belle giornate dell’anno di sempre si è trasformata in una tragedia che difficilmente il mondo intero potrà dimenticare. Vittima innocente di questo nefasto avvenimento è stata una donna che ha trovato la morte là dove avrebbe dovuto regnare la pace e la felicità.

Disastro in Belgio: indagini in corso
Belgio, crolla albero di Natale: un morto e due feriti (Arabonormannaunesco.it)

Tantissime adesso le critiche sulla sicurezza anche se forse sarebbe stato meglio valutare con più cura il tutto prima di dare il via all’accesso al posto alle persone. Ma è stato veramente tutta colpa dell’uomo? Oppure sull’accaduto hanno influito anche le cattive condizioni climatiche di quel giorno considerato che l’incidente è avvenuto durante un temporale?

Le indagini per scoprire la verità attualmente sono in corso e si stanno concentrando proprio sul fatto di capire se la grande installazione caduta fosse stata fissata a dovere. Ma che cosa è dunque successo? Cerchiamo di capire meglio questo avvenimento che ha sconcertato il mondo intero e che è stato ampiamente messo in risalto dai media. Del resto, nemmeno nel peggiore dei tuoi sogni puoi pensare di rimanere ucciso in questo modo, e proprio da un’attrazione tanto bella che appena la vedi mette subito gioia e voglia di vivere.

Belgio, morte improvvisa ai mercatini di Natale

Una notizia questa nei giorni scorsi che non avremmo mai voluto sentire, come molte altre. I giorni delle feste di Natale, infatti, dovrebbero essere caratterizzati solo dall’arrivo di belle notizie ma purtroppo così non è stato. La triste vicenda arriva dal Belgio dove un albero di Natale alto 20 metri e collocato in una piazza è caduto improvvisamente causando la morte di una donna e ferendone altre due. La vittima era una donna di 63 anni di Oudenaarde e delle altre due donne si sa solo che hanno riportato leggere ferite oltre allo spavento subito.

Disastro in Belgio: indagini in corso
Belgio, crolla albero di Natale: un morto e due feriti (Arabonormannaunesco.it)

L’installazione era stata allestita in una piazza della città belga di Oudenaarde che si trova a soli 50 km a est da Bruxelles. L’evento non sembra quindi essere accaduto per un attentato come in un primo momento in molti temevano. I filmati delle telecamere di sicurezza del luogo hanno ripreso il bellissimo albero illuminato a giorno mentre stava iniziando a inclinare leggermente.

All’improvviso è avvenuto l’impensabile: il magnifico albero è crollato schiantandosi nei pressi di un mercatino di Natale e vicino alla giostra allestita nella storica piazza del mercato. Questo triste evento poteva, quindi, avere le dimensioni di una tragedia di una portata ancora più nefasta: nessuno, infatti, pensa mai di poter essere ucciso da un albero di Natale. Eppure, nel 2023 è successo anche questo.

Impostazioni privacy