Dramma a Masterchef, il racconto della malattia: cosa ha avuto la concorrente

MasterChef Italia, nessuno sapeva cosa aveva dovuto sopportare la concorrente in passato. Anni molto difficili; oggi emerge la verità.

Il lungo viaggio di MasterChef Italia è giunto al termine, giovedì 29 febbraio si è svolta la finale. Protagonisti indiscussi di questo ultimo cooking show sono stati Michela, Antonio, Eleonora e Sara. Quattro finalisti, ma un solo vincitore, Eleonora, che si è aggiudicata un premio in denaro e la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette.

MasterChef, la confessione della concorrente
MasterChef Italia (Foto da FB, profilo ufficiale – arabonormannaunesco.it)

Sono stati mesi molto lunghi ed intensi per gli aspiranti chef, in quanto il programma ha consentito loro anche di mettere a nudo determinate fragilità. La pressione all’interno della master class era evidente e i giovani protagonisti hanno spesso faticato a contenere le proprie emozioni.

MasterChef Italia, le tristi parole di Michela a proposito della sua salute

Una delle protagoniste indiscusse è stata senza alcun dubbio Michela Morelli che ha conquistato i giudici non solo per il suo talento, ma anche grazie ad un apparente carattere molto forte. Puntata dopo puntata ha saputo combattere le sue fragilità e fare i conti con un lato di sé che probabilmente non conosceva.

MasterChef, il difficile passato di Michela
Michela (Foto da IG @michelamorelli_masterchef13 – arabonormannaunesco.it)

Michela vive ad Appiano sulla Strada del Vino e prima di entrare a MasterChef si occupava di fitness; è vero che lavora come personal trainer ed esperta di nutrizione. La passione per la cucina nasce quando anche lei è molto piccola, sperimentando piatti semplici per la sua famiglia. È molto competitiva, ragion per cui la cucina del famoso talent può essere il solo e unico trampolino di lancio per la sua futura carriera.

Il percorso di Michela all’interno della MasterClass non è stato semplice, in quanto l’aspirante chef si è dimostrata essere sempre particolarmente dura e fiera. Solo nelle ultime puntate si è lasciata andare all’emozione, facendo conoscere di sé anche un altro aspetto. La Morelli, infatti, dietro la sua forza nasconde momenti di vita davvero non semplici.

A parlarne è stata proprio lei in un lungo post sui social, dove ha raccontato quanto sia cambiato il suo rapporto con il cibo e l’alimentazione. Ha spiegato che nutrirsi in maniera scorretta le ha portato diversi problemi di ritenzione idrica, infiammazioni cutanee ed accumulo di liquidi. Solo con il giusto apporto è riuscita a contrastare questi piccoli problemi di salute e di vedere importanti miglioramenti nel suo corpo di anno in anno.

Come accennato precedentemente, infatti, Michela si occupa da oltre tre anni di alimentazione e fitness e grazie ai social è riuscita a conquistare l’attenzione del pubblico. Specifica, tal proposito, di essere disponibile per un primo contatto di supporto per intraprendere un percorso verso il benessere.

Impostazioni privacy