Dove vive Myrta Merlino? I dettagli (chic) della sua casa, lusso ovunque

La conduttrice di Pomeriggio Cinque, volto noto della fascia pomeridiana su Canale 5, si svela anche con la sua casa.

Siamo soliti vederla in televisione, proprio nella rete Mediaset a condurre un programma che era stato per tantissimi anni in mano a Barbara D’Urso. Tra polemiche e non la neo conduttrice, passata da La 7 su Canale 5, ha preso il posto proprio nella conduzione di Pomeriggio Cinque, visto che la rete chiedeva un taglio giornalistico.

Dove vive Myrta Merlino
Dove vive Myrta Merlino: i dettagli di una casa da sogno – arabonormannaunesco.it (ANSA FOTO)

La giornalista Myrta Merlino, lontano dagli impegni di lavoro e quindi dai riflettori del set, essendo una bravissima e impegnata giornalista, si rifugia nella sua casa che è davvero molto bella e accogliente. Ma scopriamola insieme anche per comprendere meglio il carattere della bravissima conduttrice.

Lo stile della casa di Myrta Merlino

Sebbene la conduttrice giornalista sia nata a Napoli, da anni si è trasferita nella Capitale. Ovviamente non poteva mancare la scelta di un appartamento di grande gusto che rispecchia molto l’eleganza della giornalista stessa. Innanzitutto la mobilia utilizzata per l’arredamento è sicuramente molto particolare e originale. Poi, c’è un meraviglioso terrazzo che affaccia sui tetti di Roma e che rende la dimora davvero molto di lusso. La sua casa è il luogo perfetto dove trascorre del tempo da sola, con il suo compagno, con gli amici ma anche per delle riunioni di lavoro.

Dove vive Myrta Merlino
Un terrazzo mozzafiato sui tetti di Roma – arabonormannaunesco.it (Credit: IG@myrtamerlino)

Il fiore all’occhiello della sua casa è proprio questo terrazzo il quale ha molte piante e anche tante sedie belle e comode per godersi il panorama in tutta tranquillità. In effetti si sviluppa sul tetto della mansarda, quindi questo luogo esterno così bello e affascinante è come se fosse una vera e propria estensione della casa stessa. Proprio in questa mansarda sembra che la giornalista abbia creato un piccolo studio, da cui a volte gira le sue dirette. Spettacolare è il divano color viola con i cuscini color senape. La mobilia è in legno scuro e non lucido. Ma questo tetto è proprio il luogo preferito della giornalista conduttrice dove si siede ad ammirare una Roma meravigliosa che non delude mai e che sorprende in tutta la sua bellezza.

Il resto della casa della giornalista

Ma esplorando il resto della casa troviamo sempre del gran gusto nell’arredamento, come ad esempio nel salotto al suo interno. Tanti i libri e anche le fotografie incorniciate che si possono ammirare ovunque. Questo quindi dimostra come Myrta Merlino sia una persona legata ai ricordi e quindi ami porli attorno a una cornice, ma è anche una persona che ama molto la cultura e quindi circondarsi proprio di libri da divorare. La giornalista vive con il suo compagno, Marco Tardelli, ex calciatore ed ex allenatore della Nazionale.

Dove vive Myrta Merlino
Un salotto ricco di libri e fotografie. Ricordi e lettura le passioni di Myrta Merlino – arabonormannaunesco.it (Credit: screenshot IG@myrtamerlino)

Quindi questo bellissimo appartamento è anche un vero e proprio nido d’amore dove la coppia ama rifugiarsi lontano dagli impegni. La coppia non ha avuto figli insieme, ma Myrta Merlino ha tre figli avuti da relazioni passate. Due gemelli, Pietro e Giulio Tucci avuti quando era solo una ragazza e Caterina, avuta da Domenico Arcuri. Un grande cambiamento  professionale per Myrta Merlino che dopo tanti anni di “L’Aria che Tira” su La7 è stata chiamata da Pier Silvio Berlusconi a dare un cambiamento allo storico programma su Canale 5, “Pomeriggio Cinque”. Ci si concentra sull’informazione, con un programma di stampo giornalistico senza dare troppo spazio al gossip come accadeva negli anni passati con la conduzione di Barbara D’Urso.

Impostazioni privacy