Dove vive Gemma Galgani, la casa della tronista di Uomini e Donne sembra un hotel a 5 stelle

Sembra di essere in un albergo a cinque stelle, invece siamo nella casa della dama torinese più conosciuta di “Uomini e Donne”.

Il programma televisivo “Uomini e Donne”, ideato e condotto da Maria De Filippi, viene trasmesso dal 1996 su Canale 5. Il format prevede, per l’appunto, che donne e uomini alla ricerca del vero amore si frequentino durante il corso della trasmissione. Diversi corteggiatori e corteggiatrici si propongono alla redazione per poter incontrare e conquistare il tronista o la tronista della stagione. Dal 2010, è stata introdotta l’idea del “Trono Over”, in cui i protagonisti sono partecipanti over quaranta.

La casa di Gemma Galgani di "Uomini e Donne" a Torino
Gemma Galgani è una delle protagoniste storiche di “Uomini e Donne” (Instagram @uominiedonne) – (arabonormannaunesco.it)

Uno dei personaggi storici delle edizioni del “Trono Over” è sicuramente Gemma Galgani. Nel corso degli anni, ha corteggiato ed è stata corteggiata da molti cavalieri, ma è anche stata protagonista di tantissimi momenti e scene esilaranti, imbarazzanti e tragicomiche, grazie alla complicità con l’opinionista Tina Cipollari. A partire dall’ultima stagione, invece, un’altra figura importante del programma, Ida Platano, è stata proposta come tronista.

La dama più famosa del “Trovo Over”, Gemma Galgani (classe 1950), è originaria di Torino. Il sogno della sua infanzia era quello di diventare una ballerina di danza classica, purtroppo rimasto irrealizzato. Invece, è riuscita a lavorare con successo per diversi teatri sul territorio regionale. Gemma ha trovato l’amore da giovane, infatti si è sposata all’età di 23 anni. Tuttavia, il matrimonio dura pochissimo: solamente sei mesi. Il divorzio avviene a causa della troppa gelosia del marito.

La casa di Gemma: raffinata ed elegante come lei

Nonostante l’esperienza matrimoniale, Gemma Galgani è tuttora alla ricerca del vero e grande amore. Per questo, più di 10 anni fa, è entrata a far parte del programma di Maria De Filippi, nel momento in cui è stato proprio introdotto il “Trono Over”. Nel corso del tempo e delle puntate, la dama torinese si è sempre messa in gioco e ha conosciuto diversi uomini, ma le relazioni non si sono mai evolute come lei sperava.

Ecco la casa di Gemma Galgani a Torino: elegante e raffinata come lei
La casa di Gemma è arredata in modo elegante, proprio come lei (Instagram @gemma.galgani) – (arabonormannaunesco.it)

Il successo e la fama portano Gemma ad essere molto seguita sui suoi profili social. Per esempio, su Instagram condivide con più di mezzo milione di followers diversi scatti della sua vita quotidiana. Attraverso le fotografie si possono notare anche alcuni scorci della sua casa di Torino, arredata con uno stile raffinato che la contraddistingue da sempre. La sua è un’abitazione molto grande ed elegante, in cui predominata il colore bianco.

In particolare, il salotto è composto da due divani con al centro un tavolo basso di legno sul quale sono appoggiati due vasi di vetro. Il pavimento della stanza è impreziosito da un bellissimo tappeto, mentre un tocco florale profuma tutto l’ambiente. Gemma presenta la propria casa come se stessa: pronta ad accogliere la persona che saprà amarla e che vorrà starle accanto tutta la vita

Impostazioni privacy