Dopo Carlo la malattia colpisce anche Camilla: l’annuncio dei medici

Non molto tempo fa Carlo ha annunciato di essere malato. Ora però anche Camilla sembra essere in difficoltà. Ma come stanno davvero i reali?

Re Carlo e la monarchia che rappresenta stanno vivendo un momento molto delicato e inaspettato. Sia lui che la nuora Kate sono malati, ma adesso si aggiunge anche Camilla. Che problemi ha quest’ultima?

Carlo e Camilla: nuovi infortuni
Carlo e Camilla malati; ecco cosa sta succedendo-Foto: Ansa-(Arabonormannaunesco.it)

Con Carlo momentaneamente fuori dai giochi la monarchia deve correre ai ripari e continuare a dare un’immagine solida e splendente. Questo però non è né facile né scontato. Ma cosa è accaduto a Camilla?

Carlo: su chi può davvero contare?

Come accennato la situazione generale non è particolarmente rosea per Carlo e i suoi che sono alle prese con malattie che toccano tutti i comuni mortali.

Carlo e Camilla: come stanno davvero
Carlo e Camilla: nuove difficoltà-Foto: Ansa-(Arabonormannaunesco.it)

Mentre il sovrano si sta curando per il tumore e ha annullato con valide motivazioni i precedenti eventi in programma a subentrare sono stati gli altri reali, prima tra tutti insieme al principe William la moglie Camilla. Negli ultimi anni la Regina consorte si è guadagnata il favore dei sudditi dando prova di fedeltà e determinazione che ha sfoggiato anche in questo frangente. La prova, però, è risultata essere molto dura.

In tanti, come riportato su DiPiù, hanno ricordato che la defunta e amata Regina Elisabetta II ha lavorato fino a due giorni prima di lasciare questo mondo. È evidente però che non tutti hanno questa incredibile tempra. Prima di un’importante cerimonia presso l’Abbazia di Westminster la moglie di Carlo si è presa una pausa, incoraggiata dal consorte. Occorre ricordare che la matrigna di William e Harry tra qualche mese compirà 77 anni.

Il monarca si rende conto che chi non è nato all’interno della famiglia reale può avere difficoltà a presenziare a tutti i numerosi eventi e varie manifestazioni. Prima della malattia Kate sembrava avercela fatta, ma poiché dotata di una tempra difficile da trovare. E, almeno fino agli ultimi risvolti della misteriosa malattia, la moglie di William è stata favorita anche dalla giovane età nell’affrontare gli impegni che il suo ruolo comporta.

C’è poi un altro particolare, fino a 50 anni Camilla non ha mai lavorato e ha trascorso una vita tranquilla, prevalentemente in campagna. Chi la conosce bene sa che non era il suo obiettivo quello di finire alla ribalta, costantemente sotto lo scrutinio dei sudditi e dei media. Tutto questo descrive le circostanze in cui la consorte del sovrano ha avuto necessità di prendersi una settimana di pausa andando a trovare figli e nipoti. Dopotutto regnare non è così semplice.

Impostazioni privacy