Arrivano due nuovi personaggi nel cast di Don Matteo 14: ecco chi sono e quali personaggi vanno a sostituire. I dettagli
Era il gennaio 2000 quando su Rai 1 andò in onda la prima puntata della serie televisiva Don Matteo. Da allora la serie ha tenuto incollato al televisore milioni di italiani nel giorno della messa, facendo diventare, di fatto, Don Matteo una delle serie tv più amate e seguite del nostro Paese.
Ad entrare nel cuore degli italiani non solo Don Matteo, ma anche il suo interprete, Terence Hill. La serie, nelle prime stagioni, ha avuto come filo conduttore il giallo e gli omicidi. Don Matteo, amico del maresciallo Nino Cecchini, si occupa dei casi seguiti dai Carabinieri a Gubbio, e spesso contribuisce a risolverli grazie a un indizio decisivo, che talvolta gli arriva per intuizione innata.
Don Matteo 14, arrivano due nuovi personaggi: ecco chi sono
Dopo 12 stagioni Terence Hill ha deciso di lasciare la serie e, al suo posto, è subentrato un nuovo interprete: Raoul Bova nei panni di don Massimo Sartori. Inizialmente don Massimo non viene accolto bene da Cecchini e dagli altri personaggi ma riesce gradualmente a conquistare la loro fiducia e stima.
In seguito si scopre che don Massimo è un ex capo dei gruppi speciali dei Carabinieri che ha nascosto la sua identità per diventare prete. Il suo vero nome viene rivelato da un criminale nell’ultima puntata della 13ª stagione: Matteo Mezzanotte.
Il prossimo 17 ottobre Don Matteo torna in televisione con la 14esima stagione. La stagione precedente si era chiusa con l’addio di due personaggi molto amati dal pubblico: Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e Marco Nardi (Maurizio Lastrico). I due, dopo essersi sposati, hanno deciso di lasciare Spoleto per iniziare una nuova vita insieme.
Per colmare il vuoto lasciato da Anna e Marco, sono stati introdotti due nuovi personaggi che hanno portato una ventata di novità nella serie. Tra i nuovi personaggi della 14esima stagione di don Matteo troviamo Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea, ex agente dei Servizi Segreti. Diego arriva a Spoleto come nuovo capitano dei Carabinieri: il suo passato misterioso e il suo desiderio di riconquistare l’ex pubblico ministero Vittoria Guidi lo rendono un personaggio affascinante e complesso.
Un altro nuovo personaggio sarà Vittoria Guidi, interpretata da Gaia Messerklinger. La donna sarà la nuova pubblico ministero di Spoleto; Vittoria è un personaggio forte e indipendente. Il suo passato con Diego e il suo rapporto con il suo futuro sposo Egidio creano un triangolo amoroso che promette di tenere con il fiato sospeso i telespettatori.