Disney Plus vince la scommessa Percy Jackson: ecco quando arriva la seconda stagione

E’ un vero e proprio successo la nuova serie di Percy Jackson targata Disney Plus: ma cosa sappiamo sul suo futuro? Scopriamolo insieme

Non siamo ancora arrivati neanche alla metà della prima stagione della nuova serie di Percy Jackson targata Disney Plus, eppure sembra già che il prodotto rappresenti agli occhi di tutti noi un vero e proprio successo. Tratta dall’idea originale di Rick Riordan, che ormai ben più di dieci anni fa ha scritto la saga letteraria da cui ora si sta ideando la serie tv, sembra proprio che questa trasposizione si stia rivelando la carta vincente.

percy jackson rinnovo
Il futuro di Percy Jackson (arabonormannaunesco.it)

Molti di noi ricordano molto bene la pellicola cinematografica uscita ben più di 10 anni fa ma che non ha avuto lo stesso successo o accoglienza che invece sta avendo la serie.

Insomma, sembra proprio che questa volta l’idea sia vincente e che soprattutto tutti i fan della saga di Percy Jackson stiano ottenendo una rappresentazione calzante, idonea e fedele delle storie che hanno letto, amate e con cui sono cresciute: ma qual è il futuro di questa storia?

Percy Jackson verso la seconda stagione

Senza dubbio, uno dei cavalli di battaglia della nuova serie di Percy Jackson oltre alla possibilità per tantissimi di noi di tornare un po’ bambini e dunque di fare un bel viaggio indietro nel tempo, è rappresentata dalla presenza di Rick Riordan in prima fila nella sceneggiatura di ogni puntata. Chi meglio dell’ideatore di questo mondo, d’altronde, per dargli l’attenzione e la cura che merita? Insomma, non siamo davvero sorpresi nello scoprire i più che ottimi ascolti che le prime puntate della serie hanno ben presto fatto.

percy jackson rinnovo
Il futuro di Percy Jackson (arabonormannaunesco.it)

Dei risultati che non sono passati inosservati ai nostri occhi ma neanche a quelli dei dirigenti, che proprio per questo motivo hanno ora cominciato a guardare con maggiore attenzione a questo prodotto e a pensare a quello che potrebbe essere il suo futuro. Secondo quanto dichiarato, anzi, dallo stesso Rick Riordan all’interno di un recente podcast, sembra proprio che la serie di Percy Jackson abbia tutto ciò che serve al momento per poter essere rinnovata per una seconda stagione.

Certo, non si tratta ancora di nulla ufficiale, ma visti gli ascolti fino a ora registrati e il consenso generale sui social per quanto riguarda queste prime puntate introduttive, l’autore si dice in un certo senso piuttosto sereno e tranquillo per quello che sarà il futuro prossimo di questa serie. E noi, d’altronde, non possiamo che dirci contenti della possibilità di continuare a scoprire la storia di Percy Jackson.

Impostazioni privacy