Dieta: ecco come non ingrassare durante le feste, 5 segreti svelati dal nutrizionista

Non ingrassare durante le feste è possibile, grazie a questi trucchi svelati dai nutrizionisti. Ecco di quali si tratta.

Volete arrivare al pranzo di Natale e al cenone di Capodanno in perfetta forma? Ecco come fare ad evitare di mettere su qualche chilo di troppo grazie a questi semplici consigli. Non lo immaginereste mai.

Dieta natalizia, ecco come non ingrassare
Come non ingrassare durante le feste (arabonormannaunesco.it)

Grandi e piccini attendono con impazienza l’ultimo mese dell’anno per trascorrere dei momenti all’insegna della serenità e della condivisione con le persone care. A partire dall’8 dicembre, passando per il giorno di Natale, fino ad arrivare al 31 dicembre e all’Epifania, ogni occasione sembra essere buona per festeggiare.

Cosa c’è di meglio per rendere unici tali momenti, se non imbandire le nostre tavole con delle vere e proprie prelibatezze? A partire dagli antipasti fino ad arrivare ai dessert, in effetti, sono tante le pietanze con cui mamme e nonne sono pronte a deliziare il palato dei loro famigliari. Proprio in vista di queste dolci tentazioni, pertanto, in molti sono alla ricerca di una soluzione per evitare di mettere su qualche chilo di troppo.

Dieta, ecco come non ingrassare durante le feste, 5 segreti svelati dal nutrizionista: i trucchi che non ti aspetti

Ovviamente non esiste alcuna bacchetta magica che permetta di evitare di mettere su peso. Prestando attenzione ad alcuni semplici accorgimenti nei giorni precedenti le feste, però, potremo fare in modo di arrivare in perfetta forma, per poi potersi concedere qualche piccolo peccato di gola senza avere molti sensi di colpa. In particolare si consiglia di:

Dieta natalizia, ecco come non ingrassare
Come non ingrassare durante le feste (arabonormannaunesco.it)
  1. Evitare di fare il digiuno preventivo. In caso contrario si rischia di arrivare ai vari pranzi che ci attendono particolarmente affamati, finendo per mangiare senza controllo. Meglio optare per un’alimentazione salutare, varia ed equilibrata.
  2. Assumere alimenti che aiutano ad accelerare il metabolismo. Seguendo il punto precedente, si consiglia di prediligere cibi che stimolano le attività metaboliche e riducono il senso di fame. Tra queste si annoverano peperoncino, tè verde, ma anche noci, anacardi e semi di girasole.
  3. Evitare di assumere cibi raffinati e ricchi di zucchero.
  4. Svolgere attività fisica. Fare regolarmente sport aiuta a restare in forma e in salute.
  5. Dormire almeno otto ore per notte. Lo scarso riposo aumenta il senso di stress e può rallentare il metabolismo. Cercate quindi di rilassarvi e riposare.

Questi, ovviamente, sono solo alcuni consigli da poter mettere in pratica in vista dei vari pranzi e cene delle festività. Prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta, comunque, si ricorda di rivolgersi ad un nutrizionista o ad un dietologo che possa fornire consigli mirati, tenendo conto delle vostre condizioni di salute e degli obiettivi di peso che desiderate raggiungere.

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