Diana predisse la rottura tra il principe Harry e William: le parole da brividi

La Principessa Diana conosceva benissimo i suoi figli e, per questo, la sua terribile previsione su Wiliam e Harry è diventata realtà.

Il motivo per cui Diana fu tanto amata quando era in vita ed è rimasta assolutamente indimenticabile a quasi 30 anni dalla sua morte è solo uno: la sua profonda empatia. La Principessa Triste aveva infatti la rara capacità di capire profondamente le persone che aveva davanti, intuendo immediatamente il loro carattere e le loro azioni future.

profezia diana william e harry
Diana, Harry, William e Carlo – Fonte Ansa Foto – arabonormannaunesco.it

Ovviamente un’operazione del genere è tanto più facile quanto più a fondo si conoscono le persone che si hanno davanti, quindi è facile comprendere quanto Diana conoscesse a fondo l’animo dei suoi figli. Alcune delle affermazioni della Principessa del Galles sul rapporto tra i suoi ragazzi rimasero nella storia, come quella sul talento nell’essere Re di William e di Harry. Secondo Diana, infatti, Harry sarebbe stato un ottimo Re, forse un Re migliore di William, il quale da bambino era piuttosto spaventato all’idea di dover salire sul trono e dover guidare il Paese. Non a caso, Diana chiamava scherzosamente il suo secondogenito “Good King Harry”, cioè “Il Buon Re Harry”.

Quella però non fu la sola affermazione destinata a suscitare scalpore anche molti anni dopo il momento in cui venne pronunciata dalla Principessa. Il maggiordomo di Diana, Paul Barrel, ha affermato che Diana temeva moltissimo che si verificasse una cosa che, in effetti, molti anni dopo la sua morte, i suoi figli si sono trovati ad affrontare.

La previsione di Diana su William e Harry si è avverata

A quanto ha riferito Paul Barrel, Diana svolgeva un ruolo pacificatore all’interno della famiglia. Riusciva, ad esempio, a mediare tra i caratteri così diversi dei suoi due figli e lo faceva con estrema dolcezza, riuscendo nella maggior parte dei casi a evitare litigi e profonde spaccature.

profezia diana william e harry
William e Harry nell’ultima foto insieme – Fonte Ansa Foto -arabonormannaunesco.it

Questo non significa però che Diana assecondasse i capricci dei figli in tutto e per tutto: non fu affatto dolce, ad esempio, quando costrinse Harry a scusarsi con suo padre per certe affermazioni poco felici, imponendogli di rispettare il ruolo di Carlo anche se lui e Diana si erano separati.

A quanto pare però Diana temeva moltissimo che, senza di lei, William e Harry non sarebbero stati in grado di appianare i contrasti e che, i loro caratteri, li avrebbero inevitabilmente portati ad allontanarsi l’uno dall’altro a causa di profonde divergenze d’opinione, e aveva ragione. Secondo Paul Barrel, inoltre, Diana sarebbe stata assolutamente devastata da quello che sta succedendo tra i suoi figli in questi anni.

Impostazioni privacy